Carmagnola (Torino): il tempo libero


Comune di Carmagnola - Uff. Manifestazioni
Piazza Manzoni10, Carmagnola - 10022 (Torino)

(vedi mappa)
Mostra il telefono
Mostra il cellulare
Mostra il fax
Email: cultura@comune.carmagnola.to.it
Web: http://www.comune.carmagnola.to.it


 

 

Storia millenaria e infinite tentazioni di gusti e prodotti tipici: oltre alla rinomata Sagra del Peperone, la città offre momenti di relax alla scoperta del patrimonio storico e culturale.

 

Ogni mercoledì mattina ed ogni sabato, le vie del centro storico si animano delle voci e dei colori dei mercati settimanali, costituiti da circa cento bancarelle di alimentari e centocinquanta di prodotti non alimentari che espongono merci per tutti i gusti e tutte le esigenze.

 

Inoltre, la seconda domenica di ogni mese, ad eccezione di agosto, il centro cittadino ospita un imponente mercato dell’antiquariato e del riuso, il Mercantico, che a Carmagnola richiama un grandissimo numero di espositori ed un vastissimo pubblico di amatori o semplici curiosi, attratti in città da ogni parte della regione.

 

Le sere d’estate, infine, sono all’insegna della festa nei tre giovedì di luglio in cui hanno luogo i Saldi Sotto Le Stelle, vivace manifestazione commerciale con bancarelle, negozi aperti fino a tardi, merci scontatissime, musiche, danze e animazione.


 

Lo Sport

La presenza di numerosi impianti sportivi (scuole di equitazione, piscine, palestre, campi da calcio e da tennis, golf club) consente la pratica di tante e diverse discipline, con manifestazioni e competizioni sportive di vario livello: Pedalata Ecologica, SportperTutti, Rally.

 

Le strutture ricettive

La città dispone di un ottimo sistema ricettivo, complessivamente più di 300 posti letto in alberghi dotati di comfort e accoglienti aziende agrituristiche che, insieme a ristoranti e trattorie di ottima qualità, sono in grado di soddisfare una domanda turistica in costante aumento.



di Redazione 1