Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Garniga Terme: sport e natura


APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Via Manci 2, - 38122 (Trento)


A Trento - 

 

Solo qualche numero per farvi capire che non siamo una città qualunque: oltre 400 chilometri di piste ciclabili che ci collegano a bellezze uniche al mondo come il Garda e le Dolomiti, decine di sentieri a 5 minuti da piazza Duomo, centinaia di percorsi curati e segnati per le mountain bike.

 

Ogni anno, inoltre, l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi propone itinerari di TREKKING URBANO e percorsi lungo le tracce della Grande Guerra, per far conoscere storia e geografia di questo territorio, visitando le imponenti opere militari costruite prima della Grande Guerra.

 

 

MOUNTAIN&GARDA BIKE

 

Il Trentino, da sempre noto agli sportivi di tutto Europa come un vero paradiso delle attività all’aria aperta, in particolare delle ruote grasse, mette in rete le sue risorse naturali unendo tutta la zona ai piedi delle Dolomiti fino alla costa settentrionale del Lago di Garda, conosciuta dai bikers per la bellezza dei paesaggi e la varietà dei percorsi.


 

PISTE CICLABILI

 

Il Trentino vanta una rete di piste ciclabili che si snodano ed intrecciano nei fondovalle per proporre un turismo alternativo ed ecocompatibile. Gran parte di questo sistema realizzato dalla Provincia Autonoma di Trento interessa anche il territorio di Trento e della Valle dei Laghi, collegando così il capoluogo a tutte le vallate, alle Dolomiti e al Lago di Garda.

 

  • Ciclabile Valle dell'Adige: 97 km (collegamento con rete Piana Rotaliana; con la pista Mori - Torbole Lago di Garda)
  • Ciclabile Valle dei Laghi: 6 km. (collegamento con rete ciclabile Basso Sarca)
  • Via Claudia Augusta. Oggi, in molti tratti, il percorso coincide con la pista ciclabile della Valle dell'Adige e della Valsugana.



di admin