Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Garniga Terme: meraviglie a cavallo di secoli e confini


APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Via Manci 2, - 38122 (Trento)


 A Trento -

 

Tesori romani e splendore rinascimentale convivono fianco a fianco in piazze, vie e palazzi, caratterizzando ogni scorcio del centro storico.

 

Ecco Trento, capoluogo alpino per eccellenza che grazie alla sua posizione geografica è da sempre ponte tra la cultura italiana e la tradizione mitteleuropea.

 

 

Dalla Tridentum romana, conservata intatta nel sito archeologico sotterraneo, alle facciate affrescate dei palazzi nobiliari cinquecenteschi del centro storico, fino al Castello del Buonconsiglio, il maggiore complesso monumentale del Trentino - Alto Adige, che domina la città.

 

Un susseguirsi di meraviglie storiche e architettoniche a cui si affianca una ricca offerta di iniziative ed eventi culturali che richiamano nel capoluogo trentino turisti da tutta Europa in ogni stagione anche grazie alle ricche offerte dei musei.


 

Dal fascino delle atmosfere invernali, con la magia del celebre Mercatino di Natale, alla primavera, con apprezzati eventi enogastronomici, dal Trento Filmfestival, la più antica kermesse internazionale di film sulla montagna al Festival dell’Economia, apprezzatissima formula di incontri pubblici e momenti di confronto e riflessione condotti da esperti internazionali in economia.

 

E ancora, le rievocazioni storiche delle Feste Vigiliane, i concerti sotto le stelle e le degustazioni dei raccolti e delle vendemmie in autunno.

 

Per chi vuole fare sport, Trento offre oltre 400 chilometri di piste ciclabili che la collegano al Garda e alle Dolomiti, 50 chilometri di sentieri nei boschi circostanti e percorsi di trekking urbano nei luoghi più affascinanti.



di admin