Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Garniga Terme: la Valle dei Laghi


APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Via Manci 2, - 38122 (Trento)


A Trento -

 

A quindici minuti d'auto da Trento si apre la suggestiva Valle dei Laghi, un’ininterrotta distesa luccicante di laghetti alpini e di vigneti profumati, abbracciati da un paesaggio unico nel suo genere, dove convivono olivo, faggio, leccio e conifere, così come alloro e muschio.

 

A incorniciare i laghi si susseguono nella valle castelli e borghi, palestre di roccia e colline; sentieri escursionistici e prati sono ideali per rilassanti passeggiate, uscite archeologiche e gite in mountain bike.

 

 

Tappe obbligate i pittoreschi paesini che si affacciano sulle sponde: Santa Massenza con la centrale idroelettrica scavata nella roccia, Cavedine e le sue Marocche, Toblino e il suo castello, Terlago e Lamar con i fenomeni carsici, i piccoli borghi medievali di Vezzano e Padergnone.

 

E se l'occhio vuole la sua parte, il gusto non è da meno. La Valle dei Laghi offre occasioni privilegiate e prodotti davvero unici per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e dell’enogastronomia. Le cantine e le distillerie d’eccellenza sono famose non solo in Italia per  la produzione di vini dall'aroma e dal profumo inconfondibile come il Nosiola Trentino Doc e il pregiato Vino Santo Trentino Doc, nonché per le grappe di grande qualità, realizzate in alambicchi artigianali dal fascino antico.




di admin