Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e Garniga Terme: il regno della vacanza attiva


APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Via Manci 2, - 38122 (Trento)


A Trento -

 

Un mix perfetto di bellezze naturali e urbane, splendore di paesaggi e testimonianze culturali: Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi sono una miniera di opportunità per trascorrere weekend e soggiorni estivi nel nome del benessere e dello sport all’aria aperta.

 

Il fascino di una natura ancora intatta, l'arte del capoluogo e dei luoghi storici, competizioni agonistiche di prestigio sono solo alcuni degli ingredienti dell’estate 2010 nel territorio: un calendario ricco come non mai di eventi e attività inedite che l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi - in collaborazione con istituzioni e associazioni locali - propone a tutti gli appassionati della vacanza attiva per gustare a 360° la ricchezza dei suoi luoghi.

 

 

  • Trekking: Itinerari di Trekking Urbano, trekking della Grande Guerra, del Sacro e correlati ai Suoni delle Dolomiti (due appuntamenti in musica da gustare in alta quota, affacciati sullo spettacolo delle vette dolomitiche).
  • Mountain Bike: escursioni sugli “Itinerari dell’acqua” nella Valle Dei Laghi, lungo l’anello Mountain & Gardabike (oltre 200 Km con un dislivello complessivo superiore ai 10.000 metri) e in altri percorsi sul territorio.
  • Appuntamenti Sportivi: sulle strade e i campi sportivi delle località eventi di ciclismo, automobilismo, corse podistiche e ritiri calcistici con i campioni più affermati e tutta l’emozione delle grandi sfide estivw. L’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi organizza da anni la granfondo di ciclismo su strada Leggendaria Charly Gaul Trento – Monte Bondone, per rivivere la storia di una salita mitica.




di admin