La Val di Fiemme (Trentino): Attività per le famiglie


Apt Val di Fiemme
Via F.lli Bronzetti, 60 Cavalese - 38033 (TN)


 

Ogni inverno

 

La Val di Fiemme si prende cura anche dei bambini e dei genitori negli “Hotel per Famiglie”, garantendo settimane di pieno relax.
Fra i panorami mozzafiato delle Dolomiti si incontrano una moltitudine di ski-kindergarten e parchi divertimento con slittini, bob e ciambelle di gomma di ogni forma e colore. Grazie a una rete di sentieri bianchi, è facile inoltrarsi nella natura con sci, scarponcini o racchette da neve per incontrare le orme di volpi, caprioli e cervi.

 

Ogni estate


Affondare la mano nel mantello di una pecora, spazzolare la criniera di un pony, assaggiare il latte appena munto. La Val di Fiemme avvicina i bambini agli animali e alla natura attraverso il gioco, la favola e l’amore per i cibi più semplici. Inoltre, propone escursioni nel bosco con fate e folletti, discese su slitte o gommoni, parchi divertimento, sport, acrobazie fra gli alberi, visite per stabilire un contatto esclusivo con cervi, caprette e animali da fattoria. Ma anche laboratori per fare il burro, il miele, il pane o per raccogliere e gustare i piccoli frutti.


 

Panorama 360° … ti portiamo in alto GRATIS
Nei mesi di giugno, luglio e settembre, telecabine e seggiovie a costo zero per scoprire i panorami più emozionanti. Gli Hotel della Val di Fiemme “Panorama 360° gratis” offrono viaggi fra i boschi di abeti verso luoghi incontaminati per assaporare prodotti genuini sulle terrazze assolate dei rifugi o intraprendere piacevoli escursioni guidate.


In Val di Fiemme, prati fioriti e morbide distese di muschio invitano al gioco, trasformando i grandi in bambini e i bambini in grandi esperti della montagna.


Alla magia spontanea della natura si unisce la creatività degli Hotel per Famiglie che ogni giorno organizzano attività fantasiose in compagnia di simpatici animatori. I bambini scoprono l’amore per i cibi più semplici affondando le dita nel miele, nella marmellata di lamponi, nel burro e nella farina. Con la stessa spontaneità di travestono da contadini e imparano a mungere una capra.

  

Li sentiamo ridere mentre si lanciano con una liana da un larice all’altro o scivolano sui prati con gommoni e slitte. Ed è incantevole il loro stupore quando, lungo i sentieri, incontrano gnomi burloni e ammalianti fate che li accompagnano dentro a una favola.
Una natura generosa e accogliente li invita a muoversi in libertà. Emozionandoli.

  

HOTEL PER FAMIGLIE


Gli Hotel per Famiglie rispettano gli orari e i gusti dei bambini, anche a tavola. Culle, vaschette, scaldavivande, kit da disegno, fiabe, camere spaziose, aree esterne e interne per il gioco, baby-sitter e merende, garantiscono relax e permettono di mettersi in viaggio con bagagli leggeri.
Gli Hotel per Famiglie offrono la Family Card che comprende attività e giochi nella natura ogni giorno diversi.

 

ATTIVITÀ NELLA NATURA


LA FAMILY CARD: IL PASSPARTOUT DEL DIVERTIMENTO
Questa valle soleggiata, fra le Dolomiti del Trentino, avvicina i piccoli ospiti agli animali e alla natura attraverso il gioco, la favola e l’amore per i cibi più semplici. Escursioni e animazioni sono compresi nel prezzo. Gli Hotel per Famiglie infatti offrono la Family Card che propone escursioni nella natura con folletti e personaggi delle leggende, discese mozzafiato su slitte o gommoni, parchi divertimento, sport, acrobazie fra gli alberi, visite per stabilire un contatto esclusivo con i cervi e con gli animali della Fattoria Didattica. Inoltre, appassionano i laboratori per fare il burro, il miele, il pane e il formaggio.


Ogni giorno bambini e genitori posso scegliere nuove attività. Simpatici animatori li accompagnano nelle fattorie o nelle malghe dove i bimbi possono imparare a mungere una capra.
Per muoversi in libertà nella natura, eccoli camminare con i bastoncini del nordic walking ed esplorare i boschi in mountain bike.

 

Apt Val di Fiemme, tel. +39 0462 341419 - +39 0462 241111; booking@visitfiemme.it, www.visitfiemme.it

 



di Fosca Maurizzi