Azienda Agricola De Triachi ad Arcidosso (Grosseto): una storia di radici toscane


Azienda Agricola De Triachi +


Azienda Agricola De Triachi, ad Arcidosso
 
L’Azienda agricola De Triachi di Donatella Martellini si estende nelle vicinanze del borgo di Poggio Ferro, sulle colline del Seggiano, in piena Toscana, in un territorio pregiato dall’eccellente esposizione e dalla vista unica, a cavallo tra il Montalcino e il Monte Amiata, alle pendici di una montagna racchiusa tra i dolci paesaggi senesi, le terre e le coste della Maremma.
 
Un paesaggio meraviglioso, dalle caratteristiche uniche, come unici sono i sapori che questa terra dona ai suoi prodotti grazie al clima e l’altitudine, a circa 500 m.s.l., ideali per la coltivazione della Vite e dell’Olivo, e alla passione della famiglia De Triachi che le cura da generazioni nel rispetto delle tradizioni, con passione e amore. 
 
Una storia di radici, quelle delle piante che s’intrecciano con quelle delle persone. 
Come la vite e l’olivo, la famiglia è radicata al territorio dal XII secolo d.C. quando già si fa strada un certo Giulio Morganti, importante produttore e commerciante di olio e vino dell’epoca, succeduto nel lavoro e nella passione da figli, nipoti e pronipoti fino ad arrivare ai nostri giorni.
 
Azienda Agricola De Triachi, ad Arcidosso
 
Nel rispetto di un’antica tradizione familiare, l’azienda De Triachi, oggi di Donatella Martellini coadiuvata dal marito e i giovani figli, porta il nome del ramo della famiglia Morganti cui apparteneva il loro avo.
 
In azienda si fa uso delle più ricercate tecnologie, nel rispetto delle tradizioni e dell’autenticità tipica di questa terra e dei suoi abitanti sempre alla ricerca di prodotti di qualità eccellente.
 
Le loro terre sono coltivate in parte con vitigni, in parte con olivi. 
L’azienda, visitabile su prenotazione in ogni periodo dell’anno, è luogo ideale per accogliere i visitatori con degustazioni di prodotti aziendali e consente la conoscenza dei cicli produttivi con visite alle cantine e al territorio.
 
In azienda si potranno assaggiare e acquistare i prodotti direttamente dal produttore, conoscendone segreti, abbinamenti e ricette tramandate da secoli.




Scrivi a "Azienda Agricola De Triachi +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: