Azienda Dolciaria di Mario Greco a Fornelli Cilento (Salerno): La produzione


Azienda Dolciaria di Mario Greco
Via Assunta 56, Fornelli Cilento - 84050 (Salerno)

(vedi mappa)
Mostra il telefono
Mostra il fax
Email: info@mgreco.it
Web: http://www.mgreco.it


L'industria dolciaria Mario Greco opera a Fornelli Cilento, in provincia di Salerno, nel contesto del Parco Nazionale del Cilento, da ormai quasi 35 anni.

 

Il fondatore dell'azienda, Mimì Greco,  nel 1972 ebbe l'intuizione di preservare e valorizzare le antiche pratiche cilentane di essiccazione dei fichi per la preparazione delle cosiddette "mpaccatelle", lavorazioni artigianali di frutta secca che un tempo erano d'uso in ogni famiglia e che rappresentavano una di quelle attività di sussistenza della cultura della civiltà contadina.

 

La Signora Maria, moglie del titolare, ha sempre fato un gradito omaggio ai suoi ospiti, regalando i fichi da lei lavorati, una vera delizia per il palato di chi li riceveva. Ha pensato così di mettersi a lavorare e di produrli per amici e parenti. A questo punto è scattato il successo!

 

E' con la stessa cura ed attenzione che oggi l'Azienda Greco offre ai suoi clienti prodotti che hanno contraddistinto nel tempo la famiglia di Fornelli per l'elevata qualità e genuinità. La coltivazione del fico, di varietà "Dottato" (fico bianco) fu introdotto nel Cilento in età pre-greca, prima del VI secolo A.C.

 

Si tratta di un prodotto eccellente, dalle ineguagliabili proprietà organolettiche che solo il clima ed il territorio cilentano possono conferirgli. Questa autentica riserva naturale che è il Parco Nazionale del Cilento è la sintesi compiuta dell'integrazione e dell'equilibrio tra l'uomo e le risorse naturali del suo habitat.





Scrivi a "Azienda Dolciaria di Mario Greco"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: