Latteria Sociale Moderna di Bibbiano (Reggio Emilia): da sempre genuinità, sapienza e natura


Latteria Sociale Moderna +


La Latteria Sociale Moderna si dedica alla produzione casearia da quarant’anni; i soci, generazione dopo generazione, con dedizione e passione, lavorano al mantenimento di una sapienza antica tramandata nei secoli al fine di produrre, con il metodo tradizionale, un formaggio genuino fatto soltanto di latte, caglio, sale e tanto tempo.


Dal delicato equilibrio di pochi ingredienti, da tanta esperienza e da una lunga stagionatura, la forma acquista una propria personalità capace di raccogliere gli aromi e i profumi dei prati stabili di Bibbiano (culla del Parmigiano Reggiano), dove nacque nel 1150 d.c. circa, presso la casa dell'Abazzia, a Corniano dai Monaci Benedettini.
 

Il risultato è un alimento eccezionale dal gusto inconfondibile e dalle straordinarie caratteristiche nutrizionali che lo rendono adatto ad ogni tipo di dieta e ad un consumo quotidiano, viste le diverse stagionature di 12 mesi, di 24 mesi, di 30 mesi ed oltre, di 40 mesi ed oltre, che si adattano ad ogni esigenza alimentare.





Scrivi a "Latteria Sociale Moderna +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: