Masseria Agrituristica "Lama San Giorgio" a Rutigliano (Bari): Prodotti pugliesi di qualità


Masseria Agriturismo Lama San Giorgio +


 
Az. Agr. Scianatico Agriturismo Lama San Giorgio a Rutigliano
 
 

La Masseria Agrituristica Lama San Giorgio, produce prodotti agricoli locali quali uva da tavola, olive, vini, olio extravergine e ciliegie in un crocevia di tradizioni culturali ed enogastronomiche che convivono con una natura aspra e dolce.

La “costante ricerca della qualità” è la filosofia che ispira quotidianamente il titolare Dott. Giovanni Scianatico.

La produzione aziendale si estende su una superficie di 50 ettari localizzati soprattutto in agro di Rutigliano e Terlizzi. La vicinanza al mare (7 Km) offre un microclima ottimale per la coltivazione e maturazione dei prodotti, venduti direttamente dal produttore al consumatore.

L’olio extra vergine d’oliva biologico prodotto dall’Agriturismo proviene da un oliveto che cresce nella splendida terra di Terlizzi, a nord di Bari, composto di due varietà di piante “Coratina” e “Cima di Bitonto” che danno, dopo un’attenta molitura, l’olio extra vergine d’oliva biologico Lama San Giorgio.

 
 
Olio extravergine di oliva biologico Lama San giorgio Rutigliano
  
Il prelibato olio è anche l’ingrediente principe di molti prodotti della Masseria Agrituristica Lama San Giorgio, che possono essere degustati all’interno dell’agriturismo, splendida masseria dell’800, restaurata nel rispetto delle antiche architetture, con sale in pietra e tufo e camere arredate con mobili d’epoca, oppure acquistati direttamente on line tramite il sito aziendale www.lamasangiorgio.com, che li recapiterà comodamente a casa vostra consentendovi di portare in tavola le migliori ricette della tradizione pugliese.
 
I prodotti dell'Az.Agr. Scianatico Lama san Giorgio a Rutigliano
 
 

I frutti della Masseria Agrituristica, tutti lavorati secondo le antiche ricette contadine, sono trasformati artigianalmente in una ricca gamma di prodotti tipici di Puglia.

L'Agriturismo, oltre al rinomato olio extravergine di oliva Lama San Giorgio, offre

  • confetture e marmellate preparate in casa e secondo antiche ricette dalla cuoca, signora Marisa, con il 100% di frutta e zucchero,
  • miele al ciliegio, castagno, millefiori e altri
  • prodotti sott’olio
  • olive verdi snocciolate pugliesi e olive verdi “Termite di Bitetto
  • paté e pesto alla barese
  • friselle e taralli pugliesi
  • ceci neri, una chicca della Murgia barese, di colore nero intenso e dal sapore vellutato, particolarmente adatti per zuppe
  • cicherchie, un legume ancora coltivato in poche zone dell’Italia del sud, ricche di fibre e potassio, con un sapore a metà tra ceci e piselli, particolarmente adatta per preparare zuppe o purea
  • grano Saraceno, un cereale che può essere utilizzato al posto del riso per preparare primi piatti o contorni.

 

 
 Azienda agricola Scianatico - Agriturismo Lama San Giorgio Rutigliano
 
Non mancano rinomati vini, tra i quali, Malvasia, Rosso Negramaro, Rosso Nero di Troia, Rosso Primitivo di Gioia del Colle Doc tutti provenienti da vitigni autoctoni della assolata terra di Puglia.

 





Scrivi a "Masseria Agriturismo Lama San Giorgio +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: