Azienda Agricola Biologica "Laghel 7 Agritur" ad Arco (Trento): produzioni di qualità


Laghel 7 Agritur +


Nel ’93 Paola, titolare dell’azienda, decide con marito e figli di potenziare l’impianto esistente affiancando, a splendidi olivi secolari di varietà Casaliva, giovani piante di questa cultivar straordinaria che, in questi luoghi estremi, ha permesso di raggiungere risultati spesso sorprendenti.

 

Si procede dunque nella bonifica di aree boschive e di aree precedentemente coltivate a vigneto, al fine di dare uniformità al paesaggio rurale e di incrementare la produzione di un olio che dava già ottime soddisfazioni da un punto di vista qualitativo. 

 

I prodotti dell'Agriturismo Laghel 7 Ad Arco

 

Trecento olivi punteggiano ora le terrazze che vanno a scandire i lievi pendii dei possedimenti dell’Azienda Agrituristica Laghel 7. Sottoposte a rigido regime biologico, le piante ricevono cure costanti, potature precise e beneficiano del ritmico alternarsi della brezza di terra con la brezza di lago, dando così origine ad un olio dal carattere singolare ed inconfondibile.

 

Agriturismo Laghel 7 ad ArcoL’assidua frequentazione dei corsi di degustazione da parte dei conduttori dell’azienda e la costante passione per la ricerca della qualità e dell’esaltazione delle risorse della propria terra, conducono ad un prodotto unico per valori e peculiarità.  

 

La scelta di sposare il metodo biologico non è solo stile di lavoro, ma modo concreto di agire orientato verso la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio oltrechè alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura del territorio stesso.

 

Dopo tre anni di conversione l’Azienda Agricola Laghel 7 ha ottenuto la certificazione ufficiale, convinta che le scelte operative debbano puntare sempre più alla qualità, per l’agricoltura come per l’allevamento degli animali, cercando di perseguire anche il valore aggiunto dell’originalità e della tipicità. 

 

In quest’ottica è gestito anche il piccolo polo zootecnico, dove vengono allevati cavalli di razza Haflinger e Quarter Horse, oltre ad animali di bassa corte, la cui vita si svolge in un regime di assoluta libertà. 

 

Le uova, come i prodotti che derivano dall’orto biologico e dal frutteto di antiche varietà sono destinati perlopiù a soddisfare i clienti di Laghel 7 Agritur, la struttura di ospitalità rurale, situata all’interno di un piccolo casolare ottocentesco recentemente ristrutturato. 

 

Oltre a godere della splendida vista dell’intero Lago di Garda e della comodità di trovarsi nei pressi delle più famose palestre per l’arrampicata, di suggestivi percorsi di trekking e sentieri per le mountain bike, i clienti possono partecipare attivamente alla vita aziendale. 

 

Il soggiorno può essere dunque rilassante, ma è al tempo stesso vivacizzato dalle proposte di percorsi gastronomici e visite guidate alle bellezze artistiche e naturalistiche del territorio, che i padroni di casa condividono con gli ospiti con inesauribile passione ed entusiasmo. 





Scrivi a "Laghel 7 Agritur +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: