Pasticceria Rolando in Alessandria: Pasticceria Rolando in Alessandria: il locale, la sua storia


Pasticceria Rolando +


Umberto Eco scrive che "Alessandria non è stata fondata da un giorno all'altro come vuole la leggenda. È stata un'impresa collettiva, lenta, faticosa, risultato di collaborazione da parte di genti diverse". Il lavoro fa parte quindi della natura di una città che conserva anche la pazienza utile a ottenere i risultati migliori. Quando si viene a parlare di cibo, e di dolci in particolare, la pazienza è una delle qualità utili non soltanto nella cucina e nella confezione dei manicaretti più prelibati, ma anche nell'assaporarne il gusto.

 

Pazienza, gusto e cura dei particolari descrivono molto bene la pasticceria Rolando, situata nel centro storico di Alessandria. Assieme a un concetto ulteriore: l'esperienza, tramandata da diverse generazioni. In questo esercizio commerciale che conserva l'atmosfera semplice dei negozi di un tempo, le materie prime sono accuratamente selezionate perché i prodotti diventino unici, conservando quel tocco artigianale che li rende inimitabili e un po' magici.

 

Come, per esempio, gli amaretti: morbidi, leggeri e senza conservanti. Avvolti nella carta o in scatole personalizzate di varie dimensioni possono essere abbinati sia a bottiglie di vino pregiato che a varia oggettistica per ogni ricorrenza diventando così un'originale idea regalo, perfetta per Natale o per qualunque festività. La pasticceria Rolando è un indirizzo da tenere presente anche quando si deve organizzare una cerimonia: dalla torta nuziale al dolce per un compleanno o una comunione, ogni palato trova modo di essere soddisfatto completamente.





Scrivi a "Pasticceria Rolando +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: