Tarallificio dei Trulli ad Alberobello (Bari)


Tarallificio dei Trulli +


La terra dei trulli di Alberobello, si sa, è rappresentativa dei prodotti tipici pugliesi tra cui spiccano, senza dubbio, i famosi taralli e le friselle; quelli del Tarallificio dei Trulli, poi, vista la tradizione che gelosamente riescono a custodire nel tempo, sono ritenuti “di casa”.

 

Proveniente da intere generazioni di fornai, Domenico Recchia, il fondatore, nel lontano ’78 decide di creare l’azienda che ancor’oggi si propone di promuovere e affermare le peculiarità di prodotti tipici capaci d’incantare i palati dei più piccoli come quelli dei più esigenti e navigati.

 

Ingredienti semplici e genuini di antiche ricette e metodi di lavorazione che derivano da lontane tradizioni; questa è, in sintesi, la vocazione che ancor’oggi anima l'operato di Vito Franco e Angela Recchia, in continuità della strada tracciata da papà Domenico.

 

Una solida competenza, acquisita dall'esperienza di famiglia, consente al Tarallificio dei Trulli di vantare un’ampia e invidiabile linea di prodotti da forno rispondenti a pieno alle specifiche esigenze di mercato e della distribuzione.

 

Prodotti altamente digeribili, che conservano la fragranza, gli odori e i sapori grazie alla sapiente scelta di ingredienti naturali in luogo di lieviti, di conservanti e di additivi chimici di origine industriale.

 

Al Tarallificio dei Trulli, tradizione e innovazione non sono mai alternativi tra loro; il perfetto connubio è dato da attenta analisi e controlli scrupolosi di ogni fase produttiva, dall’impasto alla cottura fino al confezionamento.

 

Le proposte dell'innovazione tecnologica sono tenute in grande considerazione purché rispondenti agli standard imposti dalla Unione Europea e al mantenimento della tradizione casereccia.

 

Non a caso, il Tarallificio dei Trulli dispone di un sistema di autocontrollo ispirato ai principi dell’HACCP e che garantisce il monitoraggio delle fasi critiche dell’intera produzione.

 

 

Già da tempo (2005), l’azienda ha conseguito la certificazione ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2000 e (2010) la BRC-IFS.

 

Negli ultimi anni, il Tarallificio dei Trulli ha acquisito una posizione sempre più rilevante sui mercati nazionali e internazionali che gradiscono la qualità, la costanza, la puntualità e la lealtà aziendale.

 

Elementi che gratificano e al contempo inducono i fratelli Recchia a “tenere la rotta” intrapresa dal momento che questa sembra racchiudere in sé tutti gli “ingredienti magici” dei successi finora conseguiti; proprio come gli "ingredienti magici" dei loro taralli e friselle.
 





Scrivi a "Tarallificio dei Trulli +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: