Pasticceria Santoro a Marina di Ascea (Salerno): Pasticceria Santoro: tradizione di famiglia


Pasticceria Santoro +


 

La Pasticceria Santoro si trova a Marina di Ascea, in provincia di Salerno.

 

Il luogo, posto nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano,  è  uno dei più ricchi di storia, poichè qui, ad Elea, sono stati rinvenuti i resti del grande filosofo Parmenide. A Marina di Ascea  è possibile godere di un territorio suggestivo per la bellezza del paesaggio e per le splendide acque del Tirreno, che lambiscono le coste frastagliate, con un mare dai molteplici colori, che vanno dal verde all'azzurro intenso, ricevendo da molti anni il riconoscimento della Bandiera Blu.

 

 

Proprio perchè il luogo è visitato da molti turisti, provenienti da diversi parti del mondo,  il sig. Giovanni Santoro ha lasciato il suo paese di origine, Salento (SA),  un borgo medioevale all'interno del Parco, ed ha profuso tutte le sue energie, la sua competenza e l'insaziabile voglia di lavorare a Marina di Ascea.

 

 

 

Qui la Pasticceria Santoro, nel corso dei decenni, a partire dal 1976, è diventata un punto di riferimento per chiunque giunga in questi luoghi, poichè mentre il sig. Giovanni si cimenta nella creazione delle sue delizie in laboratorio, sua moglie, la signora Nicoletta, da sempre accoglie i clienti con le attenzioni per l'ospitalità tipiche del popolo cilentano.

 

 

  

Accade così, da sempre, che la Pasticceria Santoro è la prima tappa per chi, giungendo nel Parco, voglia sentirsi a casa propria, gustando dolci buoni e genuini. 

 

Parimenti per chi, dopo un breve o lungo soggiorno deve partire, il locale è l'ultima tappa, per portare con sè dei dolcetti tipici, torte delizie al cioccolato.

 

Accanto a loro i figli, Luciana e Fabio, da anni collaborano assiduamente con  i genitori: Luciana, affianca la madre nell'accoglienza dei clienti;  Fabio collabora con il padre in laboratorio, ampliando le novità e le nuove esperienze. Proprio la creatività e l'entusiasmo giovanile di Fabio, da sempre attento alla sua formazione e all'aggiornamento, arricchiscono ogni giorno il ventaglio di offerte della Pasticceria Santoro, che comunque continua a ricreare i prodotti dolciari dell'antica tradizione cilentana

 





Scrivi a "Pasticceria Santoro +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: