Cantina di Carpi e Sorbara, Modena: La Cantina


Cantina di Carpi e Sorbara +


La Cantina di Sorbara nasce nel primo dopoguerra, per volere di diciannove produttori di uve di Lambrusco che decisero di creare una cooperativa.
Nacque così, il 15 aprile del 1923, la Cantina Sociale Cooperativa di Sorbara, posta nel cuore della zona tipica.


Da allora la cantina ha compiuto molti passi avanti; ad oggi la Cantina di Sorbara è una cooperativa con 412 soci produttori, una capacità produttiva di 80.000 ettolitri di vino all’anno e una produzione di un milione di bottiglie vendute ai privati e alla GDO.

 

Il nostro prodotto di punta è, ovviamente, il Lambrusco di Sorbara, ritenuto uno dei più importanti vini del territorio modenese, affiancato però da un ampia gamma di vini sempre prodotti con uve della zona.


Le moderne tecnologie e i costanti sforzi di adeguamento produttivo hanno permesso di ottimizzare la produzione offrendo un prodotto di alta qualità.
 

Il risultato è che oggi, in cantina, vengono prodotti vini particolarmente curati sia come caratteristiche organolettiche che come immagine pur mantenendo i legami con una tradizione antichissima.


La Cantina di Sorbara è certificata ISO 9001:2008 dal 2003; con l'implementazione del sistema di qualità sono state formalizzate tutte le procedure e controlli che consentono di garantire la qualità del prodotto finito e di gestire tutti i settori dell'azienda in modo sistematico.


In cantina è presente un fornito spaccio dove poter acquistare tutti i vini in produzione e un’ampia gamma di prodotti tipici locali quali Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, marmellate, miele e salumi.
 





Scrivi a "Cantina di Carpi e Sorbara +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: