Azienda Agricola Agri Cilento Verde (Salerno): L'Azienda


Azienda Agricola Agri Cilento Verde +


L' Azienda Agricola Agri Cilento Verde è in attività fin dall'inizio del secolo scorso, con conduzione a gestione familiare.

Grazie all'idea imprenditoriale di Agostino Inverso, nel 1995 l'azienda si è strutturata ed organizzata in forma imprenditoriale costituendosi nell'attuale forma sociale.

 

L’attività aziendale non si limita alla sola produzione agricola con la coltivazione di oliveti, castagneti e ficheti, ma provvede anche alla loro trasformazione attraverso un frantoio oleario e relativo impianto di imbottigliamento e confezionamento dell’olio extravergine di oliva, con servizi anche per conto terzi.

 
L’azienda negli ultimi anni ha realizzato un nuovo centro ampliando le attività con l’introduzione della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli da cui si ottengono prodotti tipici di elevata qualità realizzati secondo le tradizionali ricette cilentane.
In particolare si realizzano:
  • sott’oli di melanzane, peperoni, pomodori, carciofini, in olio extravergine di oliva biologico
  • confetture e marmellate di fichi, uva, castagne, arance
  • fichi secchi con varie farciture
  • pomodori passati, pelati e conserve 

 


Nell’ambito del centro aziendale sono disponibili ampi spazi per attività sociali quali convegni, seminari ed attività didattico-formative ed educative.

Sono possibili percorsi tematici sulla trasformazione e produzione agro-alimentare con dimostrazione delle fasi produttive dei formaggi, salumi, conserve alimentari, panificazione, vinificazione e oleificazione anche grazie alla disponibilità di aula didattica attrezzata.



di admin