Olearia San Giorgio Morgeto (Reggio Calabria): L'azienda


Olearia San Giorgio +


 

L’Olio di Oliva Extravergine, l’elemento principe della dieta mediterranea è prodotto dall’azienda dei fratelli Fazari, in fase di conversione per ottenere la certificazione biologica.

 

Si tratta della terza generazione alla guida aziendale, una guida moderna e tecnologica, proprio per garantire la migliore qualità del prodotto finale nel pieno rispetto dell'ambiente; prova ne è la certificazione ambientale ISO 14001 ottenuta nel 2005. Gli olivi sono curatissimi e sani su terre rosse, pulite come un biliardo.
Sono orgogliosi i fratelli Fazari di ciò che fanno: di avere rilanciato l'olivicoltura di alta qualità in Calabria e anche dell'impegno sociale che li lega a Libera Terra.

 

 Olearia_S_Giorgio_S_Buga_MdG

 

100 ettari di oliveti e 20 di agrumeto, fra i 250 e 500 m sul livello del mare ai piedi dell'Aspromonte, nei comuni di San Giorgio Morgeto e Cittanova, una zona vocata a questa coltivazione e gestita insieme a quaranta dipendenti, un frantoio interno garantisce l'autonomia del lavoro e tempi più brevi per molire le olive appena raccolte ed evitare fermentazioni indesiderate. Un ciclo produttivo della durata massima di 24 ore dalla raccolta, eseguita a mano e con vibratore meccanico, garantisce qualità, profumi, bassa acidità per le quattro varietà coltivate: Ottobratica, Carolea, Sinopolese e Roggianella.

 

I principali mercati per l'Azienda, oltre a quello nazionale sono: Canada, Austria Svizzera, Germania


Confezioni in bottiglie verdi da 0,75 litri, 0,50 e da 0,25.





Scrivi a "Olearia San Giorgio +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: