Le emozioni di Agrigento al Ristorante Kalos


Ristorante Kalos
Piazzetta S. Calogero

(vedi mappa)
Mostra il telefono
Mostra il cellulare
Email: ristorantekalos2011@libero.it


Al Ristorante Kalos di Agrigento, in piazzetta San Calogero, fra la Via Atenea e la stazione Centrale, potrete vivere un’esperienza del palato di rara bontà.

 

Sarete accolti in un ambiente elegante, dall'atmosfera confortevole e rilassante. Molto suggestiva la veduta sulla antistante chiesetta di San Calogero. La scelta fra le diverse proposte è suggerita da un personale di sala attento e qualificato che presenta con cura ogni singola pietanza.

 

La cucina è incredibilmente buona, attenta alla stagionalità, legata al territorio ma molto varia con strepitose intuizioni ed accostamenti.

 

Antonio Cipolla è uno Chef semplicemente straordinario, capace di ottenere in ogni piatto un perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione, dall’antipasto al dolce.

 

Indimenticabili i moscardini in umido con pomodorini datterino, la tartara di gambero e fragoline, la vellutata di patate con gamberone in tempura, lo sformatino di cavolfiore verde con gambero rosso di Mazara, caciotta ragusana e pomodorini.


 

Superlativi anche i dessert. Una menzione speciale va al cannolo scomposto: ineguagliabile il sapore della cialda croccante e la vellutata consistenza della crema di ricotta.

 

Una nutrita selezione, degna della cucina, di ottimi vini siciliani suggella il tutto.

 

L’eccellente qualità delle portate e la cura per ogni dettaglio, fanno del Kalos di Agrigento un vera perla della gastronomia siciliana da promuovere e consigliare.

 



di Maricetta Barbaro