Ristorante La Staffa a Pavullo nel Frignano (Modena): Le specialità della cucina


Ristorante La Staffa +


 

Specialità che si distinguono per la cucina casalinga, per i primi piatti di pasta fresca fatta in casa, tra i quali vale la pena provare i tortelli di zucca, di ricotta e alle noci, le pappardelle e gli gnocchi alle ortiche, per passare ai secondi tipici della tradizione, gli arrosti, il roast beef o gli umidi.

 

Fiore all'occhiello per chiudere con golosità è la sosta al carrello dei dolci, anche questi fatti rigorosamente in casa. Da provare la zuppa inglese e la torta di tagliatelle, veri capolavori di gusto e tipicità modenese. 

 

 Buffet e specialità del ristorante La Staffa

 

Rimanendo in tema di tipicità, per una serata o un pranzo sfizioso sono sempre disponibili le crescentine, accompagnate dalla cunza o dal lardo, un piatto di salumi e un buon bicchiere di Lambrusco o da altri vini a scelta dalla lista davvero ben fornita. 

 

Per chi non fosse ancora abbastanza tentato, è particolarmente consigliabile andare a "La Staffa" nel periodo autunnale, quando ai piatti del menu classico si aggiungono specialità a funghi e ai tartufi della montagna circostante. 





Scrivi a "Ristorante La Staffa +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: