Agriturismo Corte in Fiore ad Ardea (Roma): Ospitalità e buoni gusti


Agriturismo Corte in Fiore
Via degli Olivi 16, Tor San Lorenzo (Ardea) - 00040 (Roma)

(vedi mappa)
Mostra il telefono
Mostra il fax
Email: info@corteinfiore.com
Web: http://www.corteinfiore.com


 
L’Agriturismo Corte in Fiore, immerso nel verde della campagna che accarezza il mare di Roma, ad Ardea, è una splendida struttura dove poter soggiornare coccolati tra tanti comfort o anche godere della cucina ricercata, tradizionale e di qualità nata dall'amore profondo della famiglia Lilla per la terra e gli animali.
 
La struttura agrituristica si estende su tre ettari di un’area di nove adibita a coltivazione e pascolo.
 
Sia la produzione di frutta e verdura sia l’allevamento, sono realizzati secondo tecniche di coltivazione che seguono i punti fondamentali dell'agricoltura biologica, nel rispetto del territorio e delle sue tradizioni, riuscendo a soddisfare quasi completamente il fabbisogno interno.
 
  
 
Allevano bovini, ovini, suini, bufale, cinghiali, conigli, pollame, anatre.
Coltivano particolarmente asparagi, oltre a finocchi, bieta, cavoli, ciliegie, albicocche, fichi, insalata, pomodori, melanzane e carciofi secondo le stagioni. 
 
Anche l’olio extravergine di oliva di elevata qualità che esalta i sapori dei loro prodotti e i vini, il Merlot e la Malvasia puntinata, provengono dalla loro terra, coltivati direttamente da Corte in Fiore.
 
I piatti proposti nel ristorante dell’Agriturismo Corte in Fiore, sono in massima parte preparati con i frutti della loro terra, coltivati e allevati in azienda, sempre freschi e di stagione, sani e gustosi.
 
 
 
La cucina è rispettosa dei sapori del territorio laziale sapientemente accostati e rivisitati dagli chef guidati dalla signora Assunta sempre attenta a tradizioni, accostamenti e stagionalità delle materie prime, che lei ben sa debbano essere sempre rigorosamente genuine e fresche per donare gusti, sapori e odori, prelibati e gustosi.




di Nicoletta D'Alessandro