Ristorante Donna Sofia a Sorrento (Napoli): L'Ospitalità


Ristorante Donna Sofia +


Lo Staff del Ristorante Donna Sofia a Sorrento Foto di Vincenzo Califano

 

Nel cuore di Sorrento, immerso nei giardini d'aranci e limoni della Costiera, il Ristorante Donna Sofia di Giovanni Aversa e Mario Capozzi è il luogo ideale per gustare i piatti della tradizionale cucina locale e regionale in un locale intitolato a Sofia Loren che il 27 gennaio 2007 l'ha tenuto a battesimo.

 
"Abbiamo voluto intitolare il nostro locale a Sofia perchè come la Loren incarna l'eleganza tutta partenopea, la tradizione e il fascino universalmente riconosciuti, così la nostra cucina si offre agli ospiti in un mix fatto di tradizione e di modernità che esaltano e premiano il gusto dei piatti di terra e di mare che serviamo ai nostri clienti - spiega Giovanni Aversa - La nostra è una cucina che predilige la stagionalità dei piatti, per esaltare sapori e condirli dei saperi frutto delle abilità dei nostri chef e di quella voglia di stupire all'insegna della qualità".

 

 Ristorante Donna Sofia tra i limoneti di Sorrento Foto di Vincenzo Califano

 

Il Donna Sofia è composto da un team esperto dove la parola d'ordine è fare squadra per dare ognuno il meglio di sè: dall'accoglienza alla sala e alla cucina dove vige l'imperativo categorico:  non deludere mai le aspettative degli ospiti che vengono "corteggiati" per apprezzare le delizie di una cucina d'autore dove lo stare a tavola assume il significato di un incontro rituale e nello stesso tempo semplice, genuino, in grado di far percepire ed apprezzare insieme ai sapori anche gli odori dei piatti che compongono un variegato menù.


"Abbiamo molto a cuore il senso dell'ospitalità e curiamo anche i particolari più insignificanti - evidenzia Aversa - perchè la buona tavola va gustata, ma anche vissuta in un contesto adeguato, accogliente, familiare e nello stesso raffinato senza perdere nulla della tipica rusticità dell'ambiente rurale".

 

 Mario Capozzi chef Ristorante Donna Sofia Sorrento Foto di Vincenzo Califano"Facciamo gustare le delizie di una cucina d'autore dove lo stare a tavola assume il significato di un incontro rituale e nello stesso tempo semplice, genuino, in grado di far percepire ed apprezzare insieme ai sapori anche gli odori dei piatti che compongono il nostro variegato menù".

 

L'accoglienza degli ospiti è minuziosa, con un'ampia zona di parcheggio a servizio del locale. Per chi invece vuole sostare nei parking pubblici nel centro di Sorrento che funzionano h24 è disponibile un servizio navetta gratuito gestito direttamente dal Donna Sofia.





Scrivi a "Ristorante Donna Sofia +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: