"Osteria del Tempo Perso" a Genzano di Roma (Roma): Il Menù


Osteria del Tempo Perso +


 Osteria del tempo perso Genzano di Roma

 

Presso la trattoria “Osteria del Tempo Perso” a Genzano di Roma, in un’atmosfera familiare, rilassata e accogliente si possono assaporare i tipici piatti della cucina romana e laziale, dove gusto e sapori di una volta si sposano egregiamente con il vino dei Castelli e i prodotti tipici del luogo.

 

La passione e l’esperienza trentennale dei fratelli Giovanni e Romolo Belardi per la cucina casareccia, tradizionale e mediterranea, ispira quotidianamente il loro desiderio di creare pietanze sane, genuine e gustose da far assaporare con piatti, tradizionali o rivisitati, che spaziano dagli antipasti ai dolci passando per ottimi primi o teneri secondi di carne o su ordinazione anche di pesce.

 

Tanti sono i riconoscimenti ottenuti negli anni trascorsi nel mondo della ristorazione e tutto quanto nel menù è rigorosamente elaborato e realizzato a mano con prodotti freschi, genuini e di qualità.

 

Le proposte del menù, variano secondo le stagioni:

 

Per iniziare potremo scegliere tra ricchi antipasti della casa fatti di affettati, formaggi, miele e marmellatine particolari oltre a trippa, coratella e altre piccole cose da assaggiare secondo il periodo dell’anno e l’estro del cuoco.

 

A seguire i primi della classica tradizione romana, tra i quali amatriciana, carbonara, cacio e pepe, oltre a pappardelle al sugo di lepre, al cinghiale in bianco, al tempo perso e via di seguito.

 

Tra i secondi, ottima carne grigliata o alla piastra, al forno o brasata di manzo, vitella, abbacchio e carni bianche, tutta di provenienza da allevamenti selezionati negli anni e rigorosamente di prima scelta, di qualità e frollata. Potremo gustare bocconcini di pollo alla “Tempo perso”, trippa alla romana, coda alla vaccinara, stinco di maiale al forno con patate o in salsa di mele o in altri modi, oltre alle succulente tagliate in varie salse ecc.

 

Anche i contorni sono tanti e tutti rigorosamente di stagione.

 

 

Osteria del tempo perso a Genzano di Roma

E… per finire in dolcezza,  tozzetti, ciambelle all'anice, al vino e all'olio, crostate, tortine alle mele, panna cotta, tirami su, sbriciolate al cioccolato o ai frutti di bosco e tanti dolci della casa tutti preparati secondo antiche e tradizionali ricette locali.

 

Tra i vini troveremo quelli dei Castelli Romani di esclusiva produzione locale insieme con altre importanti etichette nazionali.

 

Il tutto, rigorosamente accompagnato dal pane Igp di Genzano di Roma, un prodotto di panetteria cotto in forno a legna, dal tipico profumo di cereali e dal gusto sapido, insignito del riconoscimento Igp dal 1997 che l’ha reso famoso in tutto il mondo per la sua bontà e originalità.

 

L'Osteria del Tempo Perso è aperta tutti i giorni a pranzo e a cena tranne il mercoledì, giorno di riposo settimanale.

La connessione rete Wi Fi è gratuita e veloce.





Scrivi a "Osteria del Tempo Perso +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: