Azienda Agrituristica La Petrosa (Salerno): L'Azienda produce


Agriturismo "La Petrosa"
Via Fabbrica 25, Ceraso - 84052 (Salerno)

(vedi mappa)
Mostra il telefono
Mostra il cellulare
Mostra il fax
Email: mailto:staff@lapetrosa.it
Web: http://www.lapetrosa.it


 

L'Azienda Agricola la Petrosa, di 55 ettari, è coltivata principalmente a grano, mais, erba medica, soia e biada. Su 3 ettari troviamo circa 1000 piante di ulivo dalle quali viene prodotto un ottimo olio extravergine di oliva il quale, per opinione di assaggiatori appassionati, ha un sapore fruttato ed intenso.


L'Aranceto e il frutteto (pesche, albicocche, mele annurche, prugne), una parte di terreno destinato alla coltivazione di ortaggi e limoneto sono alla base dell'attività agrituristica. Nel  pollaio sono presenti galline, polli, tacchini, faraone e pulcini, accompagnati dal grunire dei maiali e dalla dolcezza dei coniglietti appena nati.


 

 

L'azienda offre alla propria clientela delle squisite marmellate, dalle più classiche (arance, pesche, albicocche, prugne e fragole) alle più particolari come quella di kiwi, carote, pomodori verdi, banane, limoni. melanzane, pomodori, olive ed i famosi peperoncini farciti detti papaccelle sono tutti conservati sott'olio.

 

I liquori vengono preparati seguendo ciò che la stagione offre. L'inverno è il periodo adatto per le fragoline di bosco, la primavera per il limoncello, l'autunno per il mirto e l'estate per il liquore al basilico, alla citronella, al nespolino, tutti raccolti freschissimi e messi in macerazione entro le 24 ore.
Maggiore cura è richiesta per la preparazione e la stagionatura dei salumi che sono alla base della cucina, dagli antipasti ai sughi e fino alla farcitura delle pizze rustiche, dove si può assaporare il formaggio proveniente dal latte di pecora del pecoraro dell'azienda.



di Salerno Redazione