Braceria Pizzeria "Il Rifugio dei Frati" a Putignano (Bari): la struttura e gli ambienti


Rifugio dei frati +


Si tratta di un antico convento d’inizio ‘700 tornato ai suoi fasti grazie ad un amorevole lavoro di ripristino finalizzato ad esaltarne gli originali materiali naturali che lo caratterizzano e i tratti architettonici propri di casolari, dimore e masserie pugliesi.

 

Braceria Pizzeria "Il Rifugio dei Frati" - Putignano

 

Situato nel cuore della “Murgia dei Trulli e delle Grotte”, a Putignano - noto per il suo antico Carnevale - “Il Rifugio dei Frati” è facilmente raggiungibile dalle principali località limitrofe come Castellana Grotte, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Conversano, Noci, Alberobello, la “Valle d’Itria” e l’altopiano della “Murgia”.

 

Braceria Pizzeria "Il Rifugio dei Frati" - Putignano

 

Una posizione geografica strategica che si riflette nelle proposte della casa - autentica “nicchia del gusto” - particolarmente acuta nel catturare profumi e dottrine della buona cucina pugliese e locale.

 

Gli ambienti.

 

  • Esterno: comodo il parcheggio che porta alla "piccola arena", presidiata dall’imponente struttura settecentesca, dove i padroni di casa sono pronti a farsi confidare i capricci del palato e dare saggio della loro amichevole ospitalità.

 

Braceria Pizzeria "Il Rifugio dei Frati" - Putignano   --- clicca la foto per il tour virtuale

 

  • Interno: due sale da pranzo di 90 e 40 posti sovrastate da un controsoffitto in legno sullo sfondo di murature e composizioni in pietra locale; in occasione di piccoli ricevimenti, qualora richiesto, la piccola può divenire sala da ballo.

 





Scrivi a "Rifugio dei frati +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: