Ristorante "Antica Bottega Arte e Vino" a Castel Gandolfo (Roma): Ristorante, enoteca e vendita oggetti d'arte


Antica Bottega Arte e Vino +

bagno riscaldamento ristorante bancomat visa

 

Per chiunque apprezzi la buona cucina e l'arte, non soltanto per la sua qualità, ma anche per la filosofia che le anima, il ristorante-enoteca "Antica Bottega Arte e Vino" è il luogo ideale per soddisfare le proprie esigenze di gusto.

 

Oltre assaporare squisite prelibatezze si possono acquistare oggetti d'antiquariato, quadri, oggetti da collezione e arredi.
 

Situato sul Corso della splendida Castel Gandolfo, il “Paese dei Papi” che troneggia sull’incantevole cratere del Lago di Albano, "Antica Bottega Arte e Vino" è dimora di una tradizione culinaria e artistica, insieme raffinata e originale. 
 

 

Una delle sale, foto di Nicoletta D'Alessandro 

 

Antica Bottega Arte e Vino accoglie i suoi clienti in un suggestivo ambiente, composto da quattro locali antichi collegati tra loro da una grotta sotterranea del ‘600, arredati finemente con estro e passione per l'antiquariato.

Offre un’esperienza poetica indimenticabile, tutta da gustare oltre a serate a tema e feste medioevali.

 

Quando il tempo lo consente si può mangiare anche all'aperto.

 

 

tavoli all'aperto 

 

Il proprietario, Giulio Mariani, proviene da una famiglia impegnata con successo da quattro generazioni nel settore della ristorazione, ottimo cuoco, fin da piccolo appassionato di arte ed antiquariato.

 

Egli non ha soltanto voluto fondare un ristorante, ma ha ideato un progetto che è partito dal desiderio di richiamare le antiche tradizioni del Lazio, in particolare quelle enologiche, per poi rinnovarsi e animarsi nel tempo con straordinaria inventiva. 
 

momendti di serate a tema con cantori Marco ed Eva 

 

Antica Bottega Arte e Vino nasce inizialmente come un’enoteca, capace di offrire una vasta selezione dei migliori vini del territorio laziale, curata dal fedele collaboratore e amico di Giulio, il sommelier Paolo Masi, abbinata ad una bottega d'arte, ricca di oggetti d'epoca, mobilio, quadri tutti selezionati con cura e passione dallo stesso Giulio.

 

Dopo un anno di vita l’enoteca e bottega diventano anche un ristorante capace di far convivere le tradizioni enogastronomiche, mai dimenticate, con la creatività di Giulio, che elabora i suoi piatti con fantasia e originalità, servendoli in un particolare contesto ricco di arte e storia.
 

Anche l’arredamento, non è casuale.

 

 Interni foto di Ciro Scategni

 

Antichi mobili di arte povera, quadri d’autore e “vinarelli” (splendidi dipinti creati con il vino) regalano alle quattro sale del ristorante un’atmosfera familiare, calda, in cui poter trascorrere momenti di amicizia o serate romantiche a lume di candela, al termine delle quali poter anche acquistare un "pezzo" d'arte del quale vi sarete innamorati.

 

La passione per l'arte, l'antiquariato e il collezionismo hanno fatto nascere in Giulio la voglia di comprare e vendere oggetti antichi, sempre originali e particolari, ricchi di vita vissuta, per arredare il locale con arte sempre diversa.

 

un quadro all'interno del locale

 

Nel locale potrete ammirare e se volete acquistare orologi a pendolo, specchi, quadri, oggetti antichi tutti scrupolosamente selezionati con passione e ricercatezza.

 

Sta a voi scoprire la magia che Antica Bottega Arte e Vino offre nei suoi quattro ambienti: la “sala degli orologi”, la “sala delle grappe”, la “sala del confessionale” e la "stanza del camino".





Scrivi a "Antica Bottega Arte e Vino +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: