Ristorante "Al Setaccio" a Turi (Bari)


Ristorante "Al Setaccio" +



 

Collocata in zona collinare, Turi, per la sua vocazione e tradizione rurale, può essere considerata come il capoluogo agricolo del territorio carsico della Murgia dei Trulli e delle Grotte nel sud-est barese e rappresentativo degli aneddoti enogastronomici tipici locali.

 

Nota ovunque per i suoi frutteti e in particolare per la produzione di ciliege, mandorle, uva e percoche, non tutti sanno che Turi vanta di antichissime origini e un grande patrimonio storico-socio-culturale, testimoniato dal suo centro storico e dalle numerose chiese dai rilievi di arte barocca che la rendono tappa obbligata del turismo culturale-religioso.

 

 

 

Proprio a due passi dal centro storico e affacciato sulla Villa Comunale, nel cuore della cittadina, è situato il ristorante-pizzeria “Al Setaccio” di Nino, pizzaiolo da una vita, capace di saper rendere alla degustazione della pizza, l’arte che merita.

 

Una serata tra amici come un banchetto per occasioni speciali, trovano facile accoglienza tra gli ampi spazi interni caratterizzati dalle alte volte a botte e dall’ambientazione tra lo stile rustico e l’arte povera.

 

Sono 80 i posti al tavolo mentre i 20 allo sgabello sono riservati ai momenti più fugaci.

 

Nella stagione estiva è disponibile anche il giardino sul retro con i suoi 100 posti a sedere, circondato da alberi da frutto - noci, nespole e mandarini - a fare da sfondo all'incontro con le gustose pizze e le specialità tipiche locali e pugliesi, sapientemente "orchestrate" da Nino e i suoi collaboratori.





Scrivi a "Ristorante "Al Setaccio" +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta:
 
 



Non dimenticare di guardare anche...

Ristorante "Al Setaccio" a Turi (Bari): Le prelibatezze