Albergo Ristorante Ca’ Venezia a Vergato (Bologna): Ristorante e alloggio


Albergo Ristorante Ca’ Venezia +


 

Nel Ristorante Ca’ Venezia si interpreta perfettamente la gustosa e varia cucina casalinga del bolognese. Sfoglia fatta a mano è la parola d’ordine e i piatti vengono interpretati con un occhio attento al passato. Con il cambiare delle stagioni cambiano ovviamente anche i menu: ciò che orto e natura offrono viene sapientemente utilizzato.

La qualità e la stagionalità dei prodotti del territorio utilizzati, nonché il rispetto delle tradizioni, hanno portato il ristorante ad avvalersi del Marchio di Qualità “DegustiBo”,  conferito dalla Provincia di Bologna esclusivamente agli esercizi “garantiti” da un’apposita commissione di esperti del settore.

Il menù giornaliero classico è composto da quattro o cinque piatti, tre secondi e quattro dessert.
 
Un esempio? Splendidi tortellini in brodo, tagliatelle all’ortica, tortelloni alla ricotta, bietole e prezzemolo, gnocchetti di patate, coniglio alle erbe, galletto di primo canto, maialino al pepe rosa;  vario il carrello dei dolci con panna cotta, creme caramelle, zuppa inglese e la più famosa ma segreta Torta Viareggina. E naturalmente pane fatto in casa.

La scelta dei vini privilegia il territorio ma sono disponibili anche alcune tipologie nazionali che consentono ottimi abbinamenti.

L’albergo dispone di  11 camere con bagno e TV, distribuite su tre piani serviti da ascensore, per un totale di 25 posti letto. Alcune stanze sono fornite di letti ortopedici a posizioni variabili per agevolare persone con qualche disturbo fisico o i portatori di handicap.

La prima colazione è composta da un ricco buffet di torte casalinghe, con caffetteria espresso, ma a richiesta si possono gustare salumi e formaggi della zona.


 





Scrivi a "Albergo Ristorante Ca’ Venezia +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: