Ristorante Agriturismo Le Scuderie a Carpineti, Reggio Emilia: semplicità e genuinità


Ristorante Agriturismo Le Scuderie a Carpineti +

bagno bar diners giardino internet parcheggio piccoli_animali radio riscaldamento sala_riunioni bancomat mastercard visa telefono

Al Ristorante dell'Agriturismo LE SCUDERIE i sapori sono quanto di più genuino si possa trovare in zona.

 

La cucina è quella tradizionale reggiana, rivisitata in chiave moderna, che si rinnova periodicamente con l’obiettivo di proporre nuove esperienze enogastronomiche.

 

I piatti, gustosi e genuini, sono realizzati con ingredienti di stagione provenienti dal territorio dando la prevalenza a carni nostrane, a cacciagione, a formaggi e a prodotti del sottobosco, quali funghi porcini e mirtilli rossi.

 

Fra le preparazioni tradizionali si possono gustare tortelli d'erbe, di patate, di zucca, tagliolini al ragù di pecora, lasagnette alla reggiana, filettino di maiale al profumo di salvia con fonduta di pecorino, coppa arrosto alle mele, coniglio alle erbe e agnello al forno.


Inoltre, sulla tavola, non mancheranno il rinomatissimo Parmigiano Reggiano e i salumi nostrani prodotti dai contadini della zona;  il tutto innaffiato dall'ottimo Lambrusco della cantina dell'Azienda agrituristica stessa.

 

Se poi, dopo un'abbondante libagione, volete trattenervi per la notte, ognuna delle 6 camere dell'Agriturismo è stata arredata e pensata per rendere più piacevole la permanenza.

 

I proprietari lo chiamano "paradiso"... andate a vedere perchè!





Scrivi a "Ristorante Agriturismo Le Scuderie a Carpineti +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: