Agriturismo Le Scuderie a Carpineti, Reggio Emilia: Paradiso nel verde dell'Appennino


Ristorante Agriturismo Le Scuderie a Carpineti +

bagno bar diners giardino internet parcheggio piccoli_animali radio riscaldamento ristorante sala_riunioni bancomat mastercard visa telefono

Alla prima periferia di Carpineti, nella nobile tenuta di Regigno, già "casino di caccia" del Duca Ercole III d'Este nel Settecento, è nato nel corso del 1993, l'Agriturismo LE SCUDERIE.

 

L’Agriturismo si sviluppa su sette ettari di terreno, tra campi e boschi, con un ricco frutteto e un grande orto che permettono di servire, ogni giorno agli ospiti frutta, e verdura fresche di stagione.
In questo incantevole comune matildico l'aria è buona e il verde, che arrotonda le colline, abbraccia il paese e circonda i piccoli borghi medioevali.

 

All'Agriturismo Le Scuderie si viene per ritrovare il sapore delle cose vere, per vivere il relax autentico del silenzio e della natura, dove il tempo sa anche fermarsi...

 

Nel vecchio rustico in sasso, ristrutturato ed adeguato alle esigenze dell'agriturismo, si trovano un'ariosa cucina, due accoglienti sale ristorante, una taverna per le attività ricreative e 6 camere con 19 posti letto e servizi privati. Per coerenza con la scelta di mantenere questo paradiso pieno di pace, NON sono presenti televisori, ma è disponibile un internet wi-fi gratuito in tutta la struttura.

 

cani sono ammessi nelle camere e anche al ristorante, fermo restando il rispetto per gli altri ospiti presenti. L'agriturismo, infatti, si distingue dagli altri locali per il rispetto della quiete che vi regna. Le aree comuni sono a disposizione degli ospiti e la tavernetta è attrezzata per giochi di società e carte.

 

Essendo “Le Scuderie” principalmente un'azienda agricola, i gestori chiedono comprensione per gli orari, differenti da altre tipologie di albergo.
Orari di check in: dalle ore 11 alle ore 15 oppure dopo le 17.30 entro le 21.30.

 

Che cosa si può fare nei dintorni:

  • Arrampicata e trekking alla Pietra di Bismantova
  • Trekking o mountain bike nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco/Emiliano
  • Un giorno al Centro Benessere
  • Relax in vicina Piscina comunale di Carpineti.
  • Utilizzo del centro sportivo con due campi da tennis




Scrivi a "Ristorante Agriturismo Le Scuderie a Carpineti +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: