Sottovento - Il ristorante sul Lago di Como a Lierna (Lecco): il locale


Ristorante Sottovento +

aria_condizionata giardino parcheggio bancomat tv

 

Il ristorante Sottovento si inserisce nella splendida cornice del lago di Como coniugando una cucina di qualità e un panorama al di fuori del comune. Dalla terrazza sul lago infatti si gode di una splendida vista su Bellagio e sulle Alpi svizzere, innevate fino a maggio; coperta e riscaldata in caso di cattivo tempo può ospitare circa 120 invitati. Il ristorante dispone anche di una sala interna, di un giardinetto ideale per un aperitivo informale.


In un’atmosfera davvero speciale, lo staff del Sottovento, con cordialità e disponibilità, guida gli ospiti alla scoperta dei sapori del lago offrendo la possibilità di pranzi e cene alla carta, menù personalizzati per gruppi, banchetti per cerimonie, secondo le esigenze del cliente.


Il menù alla carta permette di soddisfare il palato spaziando dai sapori tipici lariani alla genuinità dei piatti tradizionali della cucina italiana, preparati sempre con ingredienti di primissima qualità, con piatti attenti alle esigenze particolari proponendo gustose alternative in caso di celiachia, intolleranze, vegetarianismo.


Ampia è la possibilità di scelta di pesce del lago di Como la cui disponibilità varia a seconda delle stagioni. Da non perdere i misultin, una delle perle del Lario o il risotto Sottovento, una riuscita rivisitazione degli chef del classico risotto al pesce persico.

La cantina del Sottovento offre una vasta scelta, con una particolare attenzione ai vini del territorio provenienti dalla vicinissima Valtellina, dalla  Franciacorta, etc.


Il ristorante Sottovento organizza periodicamente serate di degustazione, in collaborazione con le migliori cantine e con sommelier professionisti, nelle quali si può godere dei percorsi gustativi proposti.

 

Sottovento, oltre ad avere un parcheggio adiacente al ristorante, è raggiungibile anche via lago, con i traghetti che giornalmente salpano dalle principali località lacustri.


Mentre durante il periodo estivo il Risporante resta aperto ogni giorno, dall'1 ottobre inizia  la chiusura settimanale, rimanendo quindi operativo solo il venerdì, sabato e domenica con i seguentii orari:
dalle 12.00 alle 15.00
dalle 19.00 alle 24.00





Scrivi a "Ristorante Sottovento +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: