Agriturismo Bevione Davide, a Farigliano (Cuneo): Ospitalità in agriturismo


Bevione Davide +


 
In posizione dominante, su una collina a 550 mt. S.l.m. nei comuni di Farigliano e Dogliani, ai confini con Belvedere Langhe, si trova, l’azienda agricola agrituristica e vitivinicola Bevione Davide, uno splendido agriturismo con appartamenti, camere e un ristorante attento alle tradizioni.
 
La prima cosa che affascina il visitatore al suo arrivo, è il panorama, semplicemente unico e meraviglioso!
 
Lasciando lo sguardo perdersi nell’immensità della natura, incantevole e sincera, sembra di poter toccare con mano le alpi marittime e il Monviso.
 
A completare l'offerta agrituristica all'esterno c'è un'ampia piscina per il divertimento nei mesi più caldi.
 
Famiglia Bevione
 
Ad accogliere gli ospiti l’intera famiglia Bevione, che gestisce personalmente la fattoria, con Davide e Antonella con i figli Nicolò e Benedetta. La famiglia, è sempre pronta e disponibile a offrire tanteinformazioni, consigli e "segreti" per un piacevole soggiorno alla scoperta delle meraviglie naturali ed enogastronomiche delle Langhe, un territorio unico.
 
Nell’antica cascina, completamente ristrutturata, trovano spazio tre camere doppie, una tripla e cinque appartamenti bi-trilocali. Tutte le camere e gli appartamenti sono caldamente arredati e forniti di tutte le comodità quali tv, cassetta di sicurezza, bagno indipendente con asciugacapelli. 
 
Gli appartamenti sono diverse metrature, dotati di soggiorno con cucina completo di accessori come forno, pentolame, piatti, posate e bicchieri, negli appartamenti piu’ grandi anche della lavastoviglie, balcone, terrazzo o giardino, con tavolo e sedie oltre a riscaldamento autonomo.
 
L’azienda, provvista di strutture per disabili, offre l'opportunità di godere di una bella piscina panoramica, usufruibile nei mesi estivi (10x5 metri), un parco giochi per bambini, un ampio giardino a disposizione dei clienti, la fattoria per bambini, con asinelli, galline e altri animali di fattoria, oltre ad ampio parcheggio per auto e moto.
 
Agriturismo Bevione
 
Nelle sale del ristorante si potrà godere di una ottima cucina attenta alle tradizioni, prima colazione anche internazionale, servizio di mezza pensione con colazione e cena a menù fissocon antipasto, un primo, un secondo, contorno, dessert, acqua, vino e caffè. Collegamento a internet Wi-Fi gratuito, Tv satellitare.
 
A disposizione degli ospiti tanto materiale illustrativo, da consultare, con guide del territorio, mappe per trekking e altri sport, fornito dagli Enti del Turismo della zona, per scoprire le svariate attività da poter svolgere durante il soggiorno all’agriturismo Bevione.
 
Per gli appassionati di enogastronomia:
  • Rinomate le degustazioni dei prelibati vini aziendali, sempre in abbinamento a prodotti tipici locali, visite alla cantina e ai vigneti e i loro menù della tradizione da assaporare nel ristorante, o anche a bordo piscina

Per gli appassionati di natura e sport:

  • Gite nel territorio circostante alla scoperta di castelli, musei, enotecheregionali e botteghe del vino
  • Grotte di Bossea
  • Parco Naturale con l'ossevatorio faunistico e i brevi trekking alle cascatedel Pis e del Saut,
  • Riserva Naturale Oasi di Crava-Morozzo area protetta della Lipu con percorso naturalistico per l'avvistamento di Uccelli
  • Parco acquatico di Cupole Lido a Cavallermaggiore, con la splendida costa ligure che dista solo 45 dall’agriturismo
  • Si potrà giocare a Ping Pong e Calcetto da tavolo andare in mountain-bike per strade in saliscendi in un paesaggio incantevole da ammirare pedalando
  • Golf Club Cherasco (percorso con 18 buche) a circa 20 minuti dall’agriturismo ai piedi dell'antica città di Cherasco. Per ulteriori informazioni potete collegarvi al sito (www.golfcherasco.it) 
  • Associazione Ippica la Ginestra, in Località Isorella a Cherasco, dove si possono concordare lezioni per principianti e per i più esperti possibilità di passeggiate

Per gli appassionati di cultura:

  • Museo della ceramica e Museo della stampa
  • Santuario di Vicoforte, e per gli appassionati di affreschi la piccola chiesa di San Fiorenzo a Bastia Mondovì con dipinti del 1400
  • Museo del vino a Barolo

Per gli appassionati di..... shopping:

  • tra una degustazione e l'altra, un bagno in piscina e magari dopo del trekking, vicinissimo all’agriturismo, si può anche visitare il Mondovicino Outlet Village uno dei più attrezzati centri commerciali del Piemonte




Scrivi a "Bevione Davide +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: