Ristorante Donna Sofia a Sorrento (Napoli): il gusto della cucina tradizionale


Ristorante Donna Sofia +


Ristorante Donna Sofia a Sorrento foto di Vincenzo Califano

 

Gustare i piatti della tradizionale cucina sorrentina in un ambiente familiare e nello stesso tempo raffinato è un'opportunità per gli ospiti del Ristorante Donna Sofia di Giovanni Aversa e Mario Capozzi che nel 2007 hanno inaugurato il locale, nel cuore della Città e tra i giardini degli agrumi tipici sorrentini, con Sofia Loren nei panni della madrina.

 

Lo chef propone a scelta menù di terra, con le paste e le verdure, le carni e gli squisiti contorni che accompagnano ogni portata; menù di mare con il pesce del golfo acquistato ogni mattina direttamente dalle mani dei pescatori al rientro dalle quotidiane battute di pesca.


 Piatto di mare al Ristorante Donna Sofia di Sorrento Foto di Vincenzo Califano

 

Carni di prima scelta con la "tagliata" per i palati più raffinati che "...ricercano quell'emozione di sapori che il Donna Sofia propone con ricette anche originali frutto di un costante monitoraggio dei gusti della clientela sempre attenta e pronta ad apprezzare la novità della casa" aggiunge Mario Capozzi che suole soffermarsi a valutare con la clientela il valore della novità gastronomica di cui è artefice insieme al suo staff di cucina.


Carmela Aversa maestra pasticcera del Ristorante Donna Sofia a Sorrento Foto di Vincenzo Califano

 

Carmela Aversa è la maestra pasticcera del Donna Sofia dove propone un vasto assortimento di dolci riservando grande spazio alla tradizione con la pastiera napoletana e i cannoli, le delizie al limone e la pasticceria tipica fatta gli agrumi del territorio.


Dalle sue mani nasce una vera e propria specialità, il flan agli agrumi e al cioccolato bianco caldo, una prelibatezza per i palati raffinati che gradiscono concludere la cena apprezzandone la fragranza e accompagnandolo con i liquori tipici sorrentini: limoncello e nocino, preparati con la frutta del territorio secondo le antiche ricette e le consuetudini artigianali.

 

Flan agli agrumi di sorrento e al cioccolato bianco al Ristorante Donna Sofia Foto di Vincenzo Califano

 

Il Donna Sofia ha una ricca cantina di vini regionali campani doc e docg, ma non mancano le migliori etichette nazionali e internazionali per soddisfare gusti e abbinamenti con le portate.





Scrivi a "Ristorante Donna Sofia +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: