"Osteria la Romanella" ad Albano Laziale (Roma): Il menù


Osteria La Romanella +


Osteria la Romanella, Albano Laziale
 
Nel rispetto delle antiche tradizioni di famiglia e della passione per l’antica arte della ristorazione nella cucina dell’Osteria la Romanella, si utilizzano solo alimenti di prima scelta e di qualità eccellente, sempre freschi e di stagione.
 
Il menù proposto quotidianamente, è quello tipico romano, con un’ampia scelta di piatti cucinati secondo le antiche tradizioni riportate da generazioni.
 
I piatti proposti nel menù sono tutti fatti in casa con prodotti di qualità provenienti da fornitori selezionati negli anni
 
Banco degli antipasti Osteria la Romanella ad Albano Laziale
 
Gli antipasti sono quelli tipici delle famose “Fraschette”, da scegliere al banco tra la famosa Porchetta di Ariccia igp di Isabella Leoni, prosciutto, mozzarella di Bufala, verdure grigliate in casa, formaggi, salumi, sott’oli o anche bruschette di vari tipi.
 
Non mancano i fritti classici romani, cotti al momento, quali i fiori di zucca, i filetti di Baccalà e tante verdurine miste, olive all’ascolana, patatine ecc. 
 
Fettuccine ai funghi porcini, Osteria la Romanella, Albano laziale
 
Tra i primi propongono pappardelle al cinghiale, fettuccine ai funghi porcini, bucatini all’amatriciana, rigatoni alla carbonara, tonnarelli cacio e pepe, rigatoni con pajata, gnocchetti alla Romanella, gnocchetti gorgonzola e radicchio, trofie al gorgonzola e porcini, oltre a quelli originali che spesso il cuoco propone secondo il proprio estro giornaliero.
 
 Trippa alla Romana, Osteria la Romanella Albano Laziale
 
Tra i secondi trippa alla romana, fagioli con cotiche, coda alla vaccinara, scamorza alla piastra, porcini radicchio prosciutto e tra la “ciccia” come precisano dalla cucina, fiorentina di scottona, bistecche di manzo Danese o nazionale, tagliata argentina ai ferri, con porcini, con radicchio, lardo di Colonnata, aceto balsamico, rucola e grana, filetto, braciola di maiale, salsicce, arrosticini di pecora, galletto alla brace.
 
Qui la carne è la Danese, Argentina o Toscana, proviene da allevamenti fidati e selezionati negli anni ed è cotta su pietra lavica, che ne fa esaltare l’ottimo sapore.  
 
Tagliata all'aceto balsamico all'Osteria la Romanella ad Albano laziale
 
I contorni di stagione, tra i quali cicoria ripassata, broccoletti, radicchio alla brace, insalatine miste, patatine fritte, possono sia essere d'accompagnamento ai secondi, sia fare da piatto unico.
 
I dolci sono quelli tipici locali tra i quali crostate, ciambelline e tanti altri, sempre tutti fatti in casa. 
 
Tra i vini oltre al bianco e rosso della casa e altri locali e nazionali, propongono la immancabile gustosa e tipica Romanella e il Frascati.




Scrivi a "Osteria La Romanella +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: