Il Museo del Bergamotto di Reggio Calabria: agorà di storia, cultura, tradizioni e intrattenimento


Museo del Bergamotto +


 

Il Museo del Bergamotto di Reggio Calabria è un'esposizione di strumenti che raccontano più di trecento anni di cultura, storia e tradizioni sull’agrume e il suo utilizzo. Oltre a tracciare un vero excursus sul bergamotto, il Museo mostra una vera rassegna dell’archeologia industriale con le macchine da estrazione che risalgono all’inizio del Settecento, le prime a vapore degli anni Ottocento e quelle che applicano i motori elettrici nei primi del Novecento, per poi giungere all’industria raffigurata degli anni Sessanta e del suo boom economico.

 

Il Museo del Bergamotto di Reggio Calabria

 

Grazie all’impegno dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, sorge nel centro storico della città di Reggio Calabria. Sarà per la sua vicinanza a circa 100 metri dal Museo Nazionale della Magna Grecia, sarà per la sua locazione nel "cuore" della città, sarà perché racconta la storia e la vera economia che hanno caratterizzato la vita sociale ed economica negli ultimi duecento anni della Città dello Stretto, il museo è ormai diventato una tappa fondamentale di cui nessun turista può più esimersi dal visitarlo.

 

Il Museum Center di Reggio Calabria

 

Per il Museo del Bergamotto è stata creata una vera e propria offerta di servizi. Questo ampio spazio a supporto del Museo del Bergamotto e del turista/visitatore, denominato Museum Center, è nato per offrire ristorazione e svago di qualità, con un’offerta ampia e articolata. Il Museum Center, a poche decine di metri dal piazzale di sosta dei pullman nella zona della stazione Lido, è anche in grado di soddisfare al meglio la domanda di eventuali feste sia semplici che speciali: per piccoli, giovani e meno giovani.

 

Il Museum Center di Reggio Calabria

 

Il Museo del Bergamotto offre ai gruppi di passaggio assistenza, servizi e prodotti di qualità a prezzi veramente competitivi. A parte la ricca offerta gastronomica, la struttura si propone come una grande quanto elegante “agorà” dell’intrattenimento adatta a tutte le età.

 

Grandi saloni, indipendenti, consentono di svolgere, anche in contemporanea, kermesse di danza e musica, piccoli incontri, meeting e convegni e soprattutto di tuffarsi in un mare di divertimento con ben dieci piste di bowling, ampie sale giochi, internet point e locali per feste e degustazioni. Per i più piccoli, nella Tavernetta, si personalizza la festicciola di compleanno ideale.

 

Il Museum Center di Reggio Calabria

 

Il “Museum” si caratterizza, pertanto, come luogo ideale per gli amanti delle cose belle e raffinate, che non disdegnano una sana immersione nell’intrattenimento a trecentosessanta gradi. La struttura è in grado di fornire dal grande e luculliano menù alla semplice colazione di lavoro, caratterizzati da un’eccellente rapporto qualità-prezzo.
Si aspetta con piacere un Vostro primo contatto.





Scrivi a "Museo del Bergamotto +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: