"La Botte di Ferro", ristorante ad Ariccia (Roma): Eleganza, qualità e gusto


La Botte di ferro +


Ristorante "La Botte di Ferro, ad Ariccia, Roma. Foto di: graphic concept Cover snc

 

“Non c'è amore più sincero di quello per il cibo” -

 

Simone e Salvatore vedono sintetizzati, in questa massima di G.B. Shaw, tutto l’impegno, la passione e la cultura professionale che quotidianamente esprimono nella conduzione del loro Ristorante “La Botte di Ferro”.

 

Nell’intento di offrire una proposta adeguata ai gusti più diversi ed ai palati più esigenti, hanno fatto proprio il principio secondo il quale la “buona cucina” non si limita a far fronte alla necessità del mangiare, ma è un coinvolgimento di emozioni, è una forma d’arte tramite la quale si può creare, preparare e presentare una pietanza ottenendo un armonioso equilibrio tra sapori, profumi e pregio estetico.

 

Ristorante "La Botte di Ferro" ad Ariccia Roma. Foto di graphic concept Cover snc

 

Un percorso affascinante che si articola tra la selezione attenta degli ingredienti, il meticoloso controllo della bontà e della freschezza, la sapiente ricerca di nuovi gusti da proporre. Metodi di lavoro scrupolosamente curati in ogni dettaglio, gesti pazienti, significativi di una qualità e di una competenza riconosciute ed apprezzate da un numero sempre crescente di estimatori.

 

La cucina rispecchia una convinta scelta di buon gusto, nel rispetto della più alta tradizione mediterranea l’orgoglio della casa è rappresentato dalle superbe specialità a base di pescato fresco, dalle crudité degli antipasti ai tonnarelli al ragù di mazzancolle e arancia, dalla spigola porchettata alla catalana di aragosta, dalle pappardelle al pesto con calamari e pomodoro datterino alle crostate dello chef.

 

Ristorante "La Botte di Ferro, ad Ariccia, Roma. Foto di: graphic concept Cover snc

 

L’estro creativo dello chef attinge anche alle infinite opportunità offerte dalla cultura gastronomica locale e dai prodotti tipici del territorio che, accuratamente interpretati, riescono ogni volta a sorprendere con un ventaglio di sapori nuovi o riscoperti.

 

Un autentico trionfo del gusto, peraltro esaltato con l’abbinamento dei vini e dei distillati della riserva, preziosamente assortita e selezionata.

 

Il Ristorante La Botte di Ferro ha un’unica sede, ubicata nel territorio dei Castelli Romani a pochi minuti dalla Capitale, nell’area della città di Ariccia che dal centro storico si estende risalendo verso la via dei Laghi in direzione di Monte Cavo.

 

Ristorante "La Botte di Ferro" ad Ariccia Roma. Foto di graphic concept Cover snc

 

L’accoglienza è garantita da un ambiente esclusivo e unico nel suo genere, sobrio ma elegante, con un arredo comodo e funzionale, offre il contesto ideale per pranzi e cene intime e riservate, ma anche per occasioni di lavoro, incontri conviviali e cerimonie, in un’atmosfera di piacevole relax, nel contempo raffinata e familiare.

 

Ristorante "La Botte di Ferro" ad Ariccia Roma. Foto di graphic concept Cover snc

 

La sala interna può ospitare comodamente fino a 60 persone, altri 16 posti sono disponibili nel terrazzino esterno, piacevole alternativa nelle giornate estive.

 

Oltre a beneficiare di un ottimo rapporto qualità-prezzo, gli ospiti del ristorante possono contare su un servizio puntuale ed efficiente, fatto di tante piccole attenzioni dedicate a rendere gradevole il soggiorno: tv in sala, bagni confortevoli, nursery con bagno bimbi, menù riservati per intolleranti, accessibilità per i disabili.

 

 Ristorante "La Botte di Ferro" ad Ariccia Roma. Foto di graphic concept Cover snc

 

Mercoledì è giorno di riposo settimanale.

 

Sono accettate tutte le carte di credito.





Scrivi a "La Botte di Ferro +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: