Hotel Castel Gandolfo (Roma): attività turistiche nelle vicinanze / tempo libero


Hotel Castel Gandolfo +



L'Hotel Castel Gandolfo, incastonato nella splendida cornice dei Castelli Romani gode di una posizione turistica privilegiata all’interno del suggestivo centro storico della città.


Per la favorevolissima posizione geografica, per il clima, per i luoghi di notevole interesse storico che la circondano, Castel Gandolfo è meta ambita di turisti italiani e stranieri, attenti a un giusto rapporto qualità prezzo.


L’hotel, su richiesta espressa e prenotazione, mette a disposizione dei suoi ospiti la possibilità di noleggiare canoe, pedalò, mountain bike, effettuare gite in barca elettrica sul lago, escursioni guidate nel parco dei Castelli Romani, visite nelle chiese ricche di storia e arte, degustazioni guidate in cantine alla scoperta dei buoni sapori e odori del vino.

 

Castel Gandolfo, foto di Nicoletta D'Alessandro


A pochi metri dall’albergo si potrà visitare il Palazzo Pontificio, adornato da splendidi giardini che contengono le rovine della villa romana di Domiziano, un’affascinante Piazza con la Chiesa di San Tommaso di Villanova e una particolare fontana, entrambe disegnate dal Bernini.


Il centro storico di Castel Gandolfo, riservato ai pedoni, è attraversato da viuzze caratteristiche, splendide vedute panoramiche sul lago e sui boschi dei Castelli Romani, ristoranti, fraschetterie, negozi vari, bar e pasticcerie, e tante altre peculiarità che conferiscono all'Hotel una meravigliosa atmosfera nella quale trascorrere giornate all’insegna della serenità e del divertimento.

 

Uno stabilimentino sulle rive del lago, foto di Nicoletta D'Alessandro

 

L'adiacente lago, le cui acque sono limpide, trasparenti e balneabili, in estate offre spiagge attrezzate e si presta per tranquille passeggiate ed escursioni a piedi, in bicicletta, pedalò, canoa o barca elettrica.

 

In tutte le stagioni possono essere praticate molte attività: Canoa, Windsurf, Sci nautico e Vela, Jogging, Golf, equitazione e lunghe passeggiate nei boschi circostanti.

 
La ricchissima tradizione enogastronomica locale, e dei Castelli Romani in generale, permette di gustare piatti tipici regionali sempre diversi in locali eleganti o tipici, ricavati in grotte antiche o in moderni locali a picco o sulla riva, del lago.

 
Nelle immediate vicinanze si può godere di uno splendido campo di Golf a 18 buche, il circolo Country Club Castel Gandolfo. La sua club house del '600, che fu dimora cardinalizia, oggi è considerata la più bella Club House fra i circoli di golf.

 

Domina un antico cratere vulcanico, all’interno del quale è stato creato uno splendido percorso par 72 disegnato da Robert Trent Jones, uno dei più importanti architetti del mondo. I suoi fairways sono posizionati tra olivi e pini mediterranei centenari che si alternano a vigneti, cipressi, mimose, agrumi e roseti.

 

Scalinata di Piazza di Spagna, Roma. Foto di Nicoletta D'Alessandro

 

Roma è raggiungibile anche con una comoda linea ferroviaria molto panoramica, che collega il piccolo e splendido borgo di Castel Gandolfo con “Roma, Caput Mundi”.

 

Castel Gandolfo è a pochi chilometri dal grande raccordo anulare di Roma e dall’aeroporto di Ciampino.

 

Il casello autostradale più vicino è quello di Monte Porzio Catone dell'Autostrada Roma-Napoli. 





Scrivi a "Hotel Castel Gandolfo +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: