Ristorante "Antica Bottega Arte e Vino" a Castel Gandolfo (Roma): Il progetto editoriale "ArtèVino Latium"


Antica Bottega Arte e Vino +

bagno riscaldamento ristorante bancomat visa

 

Il progetto "Antica Bottega Arte e Vino" non si ferma all’attività di ristorazione e vendita di oggetti d'arte.

 

Giulio Mariani e Paolo Masi hanno ideato anche la rivista "ArtèVino Latium", periodico bimestrale dedicato al mondo enogastronomico e ai suoi legami con l’arte. 


La rivista, che si avvale di esperti collaboratori redazionali come Ciro Scategni e Clementina Taliento, è da una parte una classica testata di settore che offre al lettore un approfondimento sulle novità di produttori e operatori, dall’altra un originale strumento d’indagine sulle contaminazioni tra il vino e le espressioni artistiche dell’uomo.

 

La filosofia che anima questo progetto è la ferma convinzione che fare un buon vino è un atto artistico e, come tale, abita lo stesso luogo delle altre arti, condividendone l’essenza primordiale.
 

Il periodico presenta delle rubriche dedicate alle politiche territoriali nel settore vitivinicolo, ai produttori, per i quali la rivista può fungere da elegante vetrina per il pubblico, alla storia artistica del Lazio e ai suoi artisti “emergenti”.  

 

 

 

Ogni numero affronta uno specifico campo artistico (pittura, musica, cinema, teatro, scultura, ecc.), non prescindendo mai dalla sua storia regionale, dai legami con l’universo enogastronomico e dalle sue contemporaneità.
 

Appuntamento fisso bimestrale di fondamentale importanza per la promozione e la diffusione dei vini del Lazio, ArtèVino Latium rappresenta, dunque, un fertile terreno d’informazione e comunicazione tra operatori del settore e appassionati, all’interno del quale poter divulgare risultati, politiche d’innovazione tecnologica, caratteristiche di mercato e opportunità di marketing (esposizioni, appuntamenti di degustazione, fiere, ecc.).

 

 

Tutto ciò veicola ed è veicolato da un costante richiamo alla presenza di un patrimonio artistico inestimabile entro i confini regionali, a volte sconosciuto o dimenticato.





Scrivi a "Antica Bottega Arte e Vino +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: