Ristorante Eden a Valeggio sul Mincio (Verona): Cucina speciale nella splendida Valle del Mincio


Ristorante - Albergo Eden +


 

A Valeggio sul Mincio (Verona) -

 

Nel verde della cornice collinare di Valeggio sul Mincio si trova il Ristorante Eden. Nato nel 1977 come Ostaria, dove la famiglia Perina cucinava per la comunità locale (che non mancava mai di affollare il locale) selvaggina, baccalà e polpettone di cavallo, a raccogliere l'eredità dei genitori è stato Luigi, che gestisce l'attività assieme alla moglie Teresa.

 

Il trascorrere degli anni non ha cambiato l'amore per il territorio e la tradizione, declinata dagli chef in presentazioni attraenti che uniscono sapori e colori tipici della gastronomia locale a scelte e gusti più innovativi.

 

La ricerca per la qualità è costantemente improntata al rispetto del carattere tipico di una zona speciale come quella che si trova immersa tra lago di Garda e tre diverse province.

 

Eden

 

Ottimi i salumi prodotti direttamente dal titolare, da non perdere i tradizionali tortellini di carne (dalla segretissima ricetta) e la pasta fatta in casa dalla signora Barbara.

 

Per chi ama i secondi, il menù presenta le classiche costate e un succulento medaglione di manzo, ma sarà la tagliata di struzzo sdraiata su un letto di rucola a lasciarvi senza parole!

 

Anche i dessert, rigorosamente home made, sono frutto di un connubio tra tradizione e innovazione: torte di mele, numerose varianti di tiramisù, deliziosa panna cotta.

 

La lista dei vini è ottimamente fornita dalle più pregiate qualità di vini della zona come Custoza, Lugana, Valpolicella e Amarone, ma non mancano Lambrusco e i vini toscani, a partire dal Chianti. Luigi sarà lieto di consigliare gli ospiti e di soddisfare anche i palati più esigenti.

 

Eden, da qualche anno, è anche albergo: un'offerta unica per chi vuole conoscere una paesaggio ricco ed emozionante, senza rinunciare alla buona cucina.





Scrivi a "Ristorante - Albergo Eden +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: