Ristorante Il Ghiottone a Policastro nel Parco Nazionale del Cilento (Salerno): Tradizione e Innovazione


Il Ghiottone +


 

Il Ristorante Il Ghiottone, a Policastro Bussentino, in provincia di Salerno, è un locale noto per la competenza della sua proprietaria, la signora Maria Rina, la quale da sempre ha un gusto particolare per la ricercatezza e le prelibatezze!

 

Come spesso ama dire "Non c'è piatto senza storia e non c'è storia di un luogo senza la sua specifica cucina". Ecco ciò che fa la signora Maria, presenta il suo territorio attraverso l'antica tradizione enogastronomica, realizzando da sempre delle piccole proposte di gusto.

 

 

La signora Maria, attraverso tanti anni di esperienza, riesce a capire da subito, alla vista del cliente, se la persona che è entrata nel suo locale vuole appagarsi attraverso la sazietà o il gusto, e cerca di soddisfarlo!

 

La signora, infatti, è convinta che appagare tanti gusti non è semplice, ma fa una grande distinzione tra chi si sazia mangiando molto e chi invece vuole godere del cibo attraverso il gusto!  Di norma quindi i clienti le danno molte soddisfazioni, complimentandosi con lei non solo per le sue ricette, ma anche per tutto quello che comportano, a partire dalla scelta dei prodotti, che è seguita con grande cura.

 

Va ricordato che il Ristorante Il Ghiottone è stato scelto per il primo appuntamento Città del Parco, un appuntamento itinerante culturale gastronomico, dove si cerca di riprendere le antiche tradizioni, a partire magari dal grano di una volta! E' ciò che è stato fatto qui in una serata davvero eccezionale, dove sono state preparate antiche pietanze a base di grano carosella, una speicialità locale che ormai è difficile ritrovare, ma che la signora Maria ha voluto recuperare e valorizzare!





Scrivi a "Il Ghiottone +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: