Agriturismo I Fornari - Stella Cilento (Salerno): Il Ristorante e i Servizi


Agriturismo I Fornari
Località Fornari 2, Stella Cilento - 84076 (Salerno)

(vedi mappa)
Mostra il telefono
Mostra il cellulare
Mostra il fax
Email: info@agriturismoifornari.it
Web: http://www.agriturismoifornari.it


 
Il ristorante, ricavato nell'antica sala del frantoio, si presenta come un ambiente moderno e raffinato immerso in una cornice suggestiva dal sapore rustico e familiare, a pochi passi dall’antica macina in pietra.
Un luogo ideale per gustare piatti genuini frutto dell'antica passione per la cucina cilentana e la sapienza nel combinare ingredienti semplici e nutritivi.

I piatti, preparati secondo ricette che si tramandano di madre in figlia così da reservare ancora oggi il sapore e la genuinità di una volta, sono serviti con l'amore e l'attenzione che meritano.
L’ospite potrà gustare una ricca colazione continentale con ingredienti genuini ed autentici della  terra cilentana.
 

 


 

L'agriturismo I Fornari ha posto la massima cura nella realizzazione degli spazi dedicati al relax e al benessere personale. Gli ospiti potranno trascorrere piacevoli ore nel portico dove dedicarsi in tutta tranquillità alla lettura di un buon libro; potranno approfittare dell'ampio e soleggiato terrazzo; potranno trascorrere ore piacevoli nella piscina immersa nella natura e godere del centro benessere interno alla struttura, dotato di angolo per l’idroterapia e angolo fitness.

 

Nella struttura inoltre sono presenti un campo di bocce ed il tennis da tavolo, diverse mountain bike messe a disposizione per percorrere sentieri paesaggistici nel Parco Nazionale del Cilento e servizio navetta per raggiungere il mare (Bandiera Blu d'Europa). 

 

L'azienda ancora oggi produce uno tra gli oli extravergine di oliva migliori del Cilento e ad esso associa la lavorazione di un ottimo vino con marchio "I Fornari". Tali prodotti sono usati nella preparazione dei raffinati piatti del ristorante e possono essere acquistati presso lo spaccio all'interno dell'agriturismo.



di Maria Trama