Hotel Pienzenau a Merano (Bolzano)


Hotel Pienzenau Merano
Via Pienzenau 1 - I-39012 Merano

(vedi mappa)
Mostra il telefono
Mostra il fax
Email: info@hotelpienzenau.com
Web: http://www.hotelpienzenau.com


 

L'eleganza di Merano si declina in un mondo incantato all'interno del Hotel Pienzenau, che sorge a Maia Alta, collina che domina la cittadina. Qui tutto è immerso nell'inebriante profumo delle rose, che punteggiando il giardino e accompagnano con il loro delicato aroma una vacanza a tutta dolcezza.

 

Le giornate trascorrono tra relax e bagni di sole nel roseto, tuffi nella piscina con acqua di torrente riscaldata e un pieno di benessere nel centro wellness che offre bagno turco, sauna alle erbe e finlandese, doccia nebbiogena e aromatica e la zona relax.

 

Le rose, passione della famiglia Hofer, sono l'emblema dell'Hotel Pienzenau, che intorno a questo fiore carico di simbologie ha creato il proprio stile: ecco le marmellate alla rosa (un delizioso mix di petali di rosa, fragole e lamponi), i biscottini e il tè alla rosa, le ricette speciali studiate per stupire e deliziare il palato, le decorazioni di lenzuola e tessuti delle camere da letto (battezzate con nomi di rosa, ognuna diversa dall'altra e tutte arredate in stile Landhaus), i trattamenti cosmetici dall'inconfondibile e leggiadro profumo.




Cuore pulsante dell'ambiente non può che essere la magnifica terrazza, affacciata su Merano e sugli splendidi giardini Trauttmansdorff, tanto amati dalla principessa Sissi. Per i più sportivi, Merano e i suoi dintorni offrono una scelta praticamente illimitata tra parchi e passeggiate, percorsi lungo le rogge (i cosiddetti Waalweg), sentieri di mezza montagna, strade ferrate in parete.



Mentre le cime sono ammantate di neve o il fondovalle è già allietato dai mille colori della primavera: in un sol colpo d'occhio, Merano fa ammirare lo splendore della natura, dai 300 ai 1500 metri di quota. Le numerose passeggiate di Merano e di Tirolo offrono i più svariati percorsi per chi desidera un momento di distensione nella natura: piante esotiche, vegetazione mediterranea e scorci panoramici indimenticabili.

 



di Redazione 4




Non dimenticare di guardare anche...

Hotel Pienzenau a Merano (Bolzano): Proposte benessere