ACQUAVITE & BEAUTY: a Vinitaly di Verona la bellezza nasce dalla grappa Francoli


Distillerie Francoli S.p.A.


A cura di ANDREA DI BELLA

 


Al Vinitaly di Verona, dal 22 al 25 marzo 2015- Pad 7, Stand B8, si scopre la linea Acquavite&Beauty, il trattamento completo di cosmesi a base di grappa, il cui costante utilizzo permette di conferire luminosità, tonicità, elasticità e setosità alla pelle, combattendo l’invecchiamento cutaneo.


A proporla è la Distilleria Francoli, la storica grapperia piemontese di Ghemme, in provincia di Novara.


Dal distillato italiano più prezioso il segreto dell'eterna giovinezza!


Il segreto è il perfetto bilanciamento dei suoi ingredienti principali, la grappa prodotta dalla nota distilleria piemontese ed acido ialuronico, che vanno ad agire sinergicamente sulle strutture del derma. L’azione vasoattiva della grappa permette infatti un rapido assorbimento dei principi attivi e stimola la microcircolazione dei capillari. Inoltre, quando è invecchiata, la grappa contiene polifenoli, come il resveratrolo e le antocianine, che le conferiscono uno spiccato potere antiossidante.


 

 

A questo si aggiunge l’acido ialuronico che, con il suo alto potere di idratazione e tonificazione, leviga e minimizza i segni del tempo che passa, limitando i processi evaporativi che sottraggono umidità all’epidermide, esponendola al rischio della comparsa spiacevole di rughe, solchi d’espressione e increspature.

 

L'acido ialuronico aumenta inoltre la compattezza e l’elasticità cutanea, favorendo la fisiologica produzione di collagene, proteina “della giovinezza” preposta alla salvaguardia del turgore e della freschezza dei tessuti.


La linea cosmetica Acquavite&Beauty comprende: crema viso night & day, contorno occhi, latte-tonico 2 in 1 ed energy scrub.


E l'occasione più “golosa” per scoprire Acquavite&Beauty sarà il prossimo Vinitaly dove, oltre a degustazioni ed assaggi, presso lo stand Distillerie Francoli troverà spazio anche la bellezza che nasce dalla natura.
 



di Andrea Di Bella