Buon gusto a Bologna: ora a raccontarlo è Bon Ton


Gruppo Le Pleiadi


Dalla primavera 2015 a Bologna e provincia -

 

Si chiama Bon Ton ed è il nuovo magazine che si incaricherà, a partire dalla prossima primavera, di raccontare tutto quanto c’è di bello e interessante, in poche parole di buon gusto, all’ombra delle Due Torri.

 

Presentato oggi a Palazzo Segni-Masetti, sede di Confcommercio Ascom Bologna (che patrocina l’iniziativa editoriale) Bon Ton è un progetto ideato da Le Pleiadi Group di Laura Domenichini, società già nota in città per la realizzazione di eventi importanti come You and Me a Villa Smeraldi a Bentivoglio , mentre alla carica di direttore responsabile è stata chiamata Daniela Nipoti, professionista di lungo corso, collaboratrice di Vogue Italia e apprezzata astrologa.

 

Previsto con una cadenza di uscita semestrale per una tiratura di 10mila copie, Bon Ton sarà di forma quadrata per un totale di quarantotto pagine in italiano e inglese e verrà distribuito gratuitamente nei punti di maggiore aggregazione a Bologna e provincia come alberghi, ristoranti, cinema, teatri ma anche strutture pubbliche di passaggio come l’aeroporto Marconi.


 

Cinque le aree tematiche in cui sarà suddiviso il prodotto editoriale: “Stile & Eleganza” sarà dedicata alle ultime tendenze e alle punte d’eccellenza in fatto di moda e accessori, “Buon Appetito” riguarderà ogni volta le proposte più golose della ristorazione sul territorio, “Bella Bologna” sarà la vetrina dei luoghi deputati al relax e al recupero del benessere, “Intrattenimento” darà conto degli eventi e delle manifestazioni più interessanti e “Fuori Porta” condurrà il lettore alla scoperta degli itinerari turistici più suggestivi.

 

Con la prima uscita già prevista per la prossima primavera, Bon Ton potrà contare anche su un sito Internet (www.bontonbologna.wordpress.com) aggiornato con articoli di attualità, cultura, curiosità, oltre alla presenza come inserzionisti di attività commerciali storiche della città. 



di Gabriele Orsi