L'importanza del sonno: dormire poco modifica il DNA


Trentino Erbe "Infusi&Tisane"
via dei Cardi 7, Lavis - 38015 (Trento)

(vedi mappa)
Mostra il cellulare
Mostra il fax
Email: info@trentinoerbe.it
Web: http://www.trentinoerbe.it


Privare l’organismo umano delle giuste ore di sonno genera delle profonde modifiche nei soggetti, che vedono rallentata l’attività dei geni impegnati in compiti importanti come: le funzioni immunitarie, i processi infiammatori e la risposta allo stress. Per questo la carenza di sonno è connessa a diversi fattori come ad esempio: l’obesità, le malattie cardiovascolari, il declino cognitivo.


Questi i risultati di una ricerca, pubblicata sulla rivista Pnas, condotta dai ricercatori della Surrey Sleep Research Centre presso la University of Surrey, Guilford ( Inghilterra).


Durante lo studio sono stati esaminati 26 volontari che dovevano dormire meno di sei ore al giorno.
A questa fase iniziale ne è seguita una seconda durante la quale i soggetti sono stati sottoposti ad una veglia forzata di circa 40 ore. In entrambe le condizioni sono stati effettuati dei prelievi di sangue sui partecipanti alla ricerca.


Dall’analisi del materiale genetico contenuto nel sangue è emerso che la carenza di sonno influenza l’attività di 711 geni, riducendone l’attività durante il giorno.


Dormire poco fa male alla salute ed ha un impatto così profondo sul nostro organismo da alterare il nostro equilibrio genetico arrivando ad alterare perfino il nostro Dna.

Noi di Trentino Erbe abbiamo un semplicissimo rimedio naturale che può aiutare in maniera significativa a risolvere Il problema dell'insonnia ed è l'Infuso Notte Serena con 12 componenti di erbe e fiori (Camomilla, Valeriana, Arancio fiori, Menta piperita, Melissa, rosmarino, Sambuco fiori, Biancospino, Passiflora, Lavanda, Anice volgare, Papavero fiori).
Una tazza da almeno 250 ml prima di coricarsi con costanza è un ottimo coadiuvante per aiutare ad ottenere in modo naturale un'azione distensiva in grado di costituire un ottimo supporto per conciliare Il normale sonno fisiologico.





Scrivi a "Trentino Erbe "Infusi&Tisane""

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: