Albergo Al Ponte Antico (SP). Le proposte per la nuova stagione


Albergo al ponte antico +


La nuova stagione si apre con una serie di proposte enogastronomiche e sportive per i nostri clienti. Ci auguriamo che vi possano interessare; per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci!


1. Visite guidate con degustazione di prodotti eno-gastronomici locali. Gli ospiti dell’hotel potranno visitare la Cantina Sassarini di Monterosso (5 Terre) ed eventualmente acquistare bottiglie dei vini tipici delle 5 terre, nonché un passito e il famoso sciacchetrà, direttamente dal produttore. Le offerte di degustazione sono di tre tipi: Wine tasting, vini e passiti DOC con bruschette al pesto, acciughe, formaggio pecorino, dolci e praline (10 euro) – Wine tasting vini bianchi DOC di qualità superiore e analogo accompagnamento gastronomico (15 euro) – Wine tasting vini bianchi e rossi di qualità superiore con i tipici assaggi gastronomici ai quali si aggiungono pomodorini e formaggi stagionati (20 euro)


2. pesca diurna, serale e notturna con Pescaturismo Monterosso (5 Terre). Accompagnati da un pescatore dotato di barca professionale, con reti da posta, che tuttora pratica le attività tradizionali di pesca, ma anche la pesca sostenibile e l'educazione ambientale. Si può attuare pesca con tremagli, pesca all'acciuga con reti derivanti, e lampara per pescato di superficie in notturna. La barca RICI ha sei posti più due di equipaggio. I costi sono: 20 euro all’ora per persona di giorno e 30 euro all’ora per persona in orario serale o notturno. Ma vi sono promozioni, offerte speciali ed anche sconti per i gruppi. Gli appassionati di fotografia avranno a disposizione scatti insoliti e rari.

 

3. Visita ragionata alla valle del Biologico: il nostro albergo, a 10 km. da Levanto e Monterosso si trova anche all’imbocco di una delle strade che conducono all’interno della Valle del Biologico verso Varese Ligure e il Passo Cento Croci. Tramite referenti locali, possiamo indirizzarvi presso aziende e negozi di prodotti biologici certificati (formaggi, carni, salumi, miele, marmellate ecc.). E’ possibile inoltre abbinare, alla visita, la partecipazione ad attività o eventi che variano a seconda del periodo.


4. Escursioni sui sentieri alti del Parco nazionale delle Cinque Terre con guida ambientale/escursionistica. I percorsi ad anello - o lineari ma con integrazione bus-treno - vengono organizzati su richiesta una volta raggiunto un numero minimo di partecipanti. Variano leggermente di volta in volta, si tratta comunque di sentieri generalmente poco conosciuti e poco battuti che si snodano attraverso le colline soprastanti i borghi di Manarola, Riomaggiore e Corniglia; permettono di godere ampi panorami e scorci suggestivi e di conoscere da vicino il paesaggio costruito nel suo aspetto attuale: un mosaico di tratti coltivati alternati a tratti in abbandono in cui la vegetazione spontanea riacquista i suoi spazi. Si va dalle semplici passeggiate alle escursioni più impegnative, dal mare al crinale.
Per partecipare munirsi di attrezzatura e abbigliamento adeguati al tipo di attività e alle condizioni meteorologiche previste.
 





Scrivi a "Albergo al ponte antico +"

Nome:
Email:
Telefono:
Richiesta: