Union Lido Park and Resort a Cavallino Treporti (Venezia): Natura, Sport, Wellness e Relax


Union Lido Park & Resort


Un’esperienza all’Union Lido Resort di Cavallino (Venezia) è assolutamente da provare! Un mondo di Natura e di relax assolutamente al di fuori del comune; immaginate una porzione pineta che, a luglio e ad agosto, arriva a popolarsi di 15.000 persone.


I sessanta ettari di Parco, che la direzione mette a disposizione degli ospiti, offrono ogni tipo di confort a 4 stelle: piazzole con acqua e scarico, bungalows, homes, mobilehomes, roulotte, tende, albergo a 4 stelle con camere, dependance e appartamenti immersi nel verde.


Qui, anche nei momenti di maggior afflusso turistico, la quiete è sempre sovrana e le regole del riposo sono inflessibilmente rispettate, senza che alcuno senta la necessità di trasgredirle.


Sono a disposizione degli ospiti due supermercati, otto ristoranti con possibilità di asporto, undici bar, negozi di vario tipo, medico e farmacia, poi W10 con piscina, bagno turco e sala relax e una bella Spa, con cinque vasche a differenti gradi di salinità e di temperatura per Thalassoterapia, in cui è possibile richiedere trattamenti personalizzati.



La Spa è inoltre fornita di una sauna, di un bagno di vapore aromatico e di grandi spazi all’aperto con lettini a disposizione. Salendo pochi gradini si accede ad un grande solarium sul quale catturare tutti i raggi del sole; da un lato vista sul mare e dall’altro sulla grande pineta che copre a tutti gli sguardi indiscreti ciascuna unità abitativa. Incredibile vedere dall’alto una verde e fitta distesa di pini e sapere che sotto brulicano, invisibili, 10/15.000 persone.


I bambini sono particolarmente curati; oltre a due parchi giochi, infatti, vi sono spazi appositi in cui, sotto la sorveglianza di personale qualificato, i piccoli possono svolgere attività ricreative lasciando ai genitori il tempo di dedicarsi a se stessi o alla coppia.


Niente manca all’interno del villaggio, neppure l’opportunità di praticare lo sport preferito: equitazione, pallavolo, calcio a 5, tennis, surf, attività subacquee, golf, tiro con l’arco sono a disposizione di chi voglia esercitarli.


Una doverosa nota sul personale che, sempre disponibile ed altamente professionale (tutti parlano correntemente almeno due lingue straniere), cerca in tutti i modi di venire incontro ad ogni esigenza.


La profonda spiaggia del Lido, che si snoda per 1 chilometro e 200 metri, è sorvegliata e ad uso esclusivo del Resort; in parte è completamente attrezzata con lettini, sdraio, ombrelloni e in parte è libera, lasciando ampia libertà di scelta agli ospiti.


Infatti, allontanandosi sulla battigia, dal centro del Resort si raggiungono spazi solitari, meta degli amanti della natura silenziosa, dove solo i richiami degli uccelli e lo sciabordio delle acque fanno sentire la propria voce.


E poi, poco distante, al di là del verde e di un breve braccio di mare…Venezia, la città incantatrice.



di Fosca Maurizzi