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A cura di Gilberto Mora, Presidente di Compagnia del Cioccolato -
La raffinatezza del cioccolato in uno spazio dedicato all’interno dello Store di Piazza Duomo a Milano
Qualche settimana fa abbiamo parlato da queste pagine della grande qualità della piantagione Hacienda San Josè a Carupano in Venezuela dove Domori , in collaborazione con la famiglia Franceschi, coltiva i suoi cacao criollo.
Ora tutta l’eccezionale raffinatezza del cioccolato Domori arriva al 7° piano dello Store più famoso di Milano, la Rinascente di piazza Duomo.
Dal 17 settembre infatti, Domori ha aperto uno spazio dedicato al mondo del cioccolato in uno splendido corner all’interno dello store.
A far da Cicerone, il vero guru del cioccolato in Italia, Gianluca Franzoni, presidente di Domori e autore del libro “Alla ricerca del cacao perduto”, un viaggio che racconta la riscoperta del pregiato Criollo e la sua lavorazione delicata per dare ad ogni tavoletta un gusto e un aroma inconfondibile.
Una partnership che porta anche Domori, come gli altri marchi del Gruppo Illy, Agrimontana e Illy caffè, all’interno de la Rinascente.
Domori sarà presente con le più raffinate ricette, i più pregiati cacao monorigine, le esclusive e prelibate fave di cacao e l’irresistibile aroma del criollo : un viaggio nel mondo del cioccolato che risveglia i sensi.
Fino al 23 settembre, inoltre, un ricco calendario di eventi e degustazioni per assaporare il meglio della produzione Domori ma anche per saperne di più sul mondo del cacao, sulle sue peculiarità e su ciò che Domori fa per salvaguardare e preservare dall’estinzione le varietà più rare e pregiate.
Domori, riferimento nel mondo del cioccolato gourmet, lavora solo ed esclusivamente le varietà più pregiate di cacao destinate alla vendita al dettaglio in negozi specializzati e all’impiego nell’alta pasticceria.
La filosofia dell’azienda si fonda sulla ricerca della qualità, perseguita anche grazie al controllo dell’intera filiera produttiva, dalla piantagione alla tostatura in stabilimento – seguita con sapienza e maestria da un team di esperti – fino alla commercializzazione.
Gianluca Franzoni è l’anima dell’azienda, la prima ad aver elaborato e a diffondere un codice di degustazione del cioccolato secondo i canoni dell’eccellenza (aromaticità, rotondità, pulizia e persistenza), guidando l’analisi sensoriale della tavoletta.
Informazioni a www.domori.com