"Selezione Internazionale Vini da Pesce 2013" incorona il "Rosato Fossedal" della "Tenuta Maddalena" di Volta Mantovana


Sarà per la fragranza e la sua piacevolezza, per la corposità e la mineralità: è tra i migliori premiati con medaglia d’oro al prestigioso concorso “Selezione Internazionale Vini da Pesce”, il Rosato Fossedal, "Igt Alto Mincio 2012" della Tenuta Maddalena di Volta Mantovana.

 

La seconda edizione, conclusasi il 17 maggio 2013 presso l'hotel Monteconero Badia di San Pietro di Sirolo (Ancona), ha decretato vincitore il rosato dalle sfumature corallo, che all'olfatto presenta delicati profumi di lampone e una sapidità in grado di sostenere abbinamenti anche con praparazioni a base di pesce.

 

La manifestazione, indetta dall'"Istituto Marchigiano di Tutela Vini", è realizzata con la collaborazione dell’"Associazione Enologi Enotecnici Italiani", abilitata dal "Ministero delle politiche agricole", riservata a vini bianchi, rosati e spumanti di qualità,


 

A valutare una giuria di esperti nominati dall’"Associazione Enologi Enotecnici" divisa in cinque commissioni.

 

La manifestazione si propone di far conoscere la miglior produzione enologica e al contempo intercettare cambiamenti in materia di evoluzione dei gusti sui principali mercati. Un’importante vetrina promozionale proiettata ai mercati internazionali.

 

 

 

 

 

 

.




 



di Chiara De Gasperi