Premio Green Good Design Award 2013, a Gargnano (Brescia)


 

 

Nuovo e importante riconoscimento per l’eccellenza nel campo della sostenibilità di Lefay Resort & SPA Lago di Garda con sede a Gargnano (Brescia), che è l’unico vincitore in Italia del premio internazionale “Green Good Design award” nella categoria “Green Architecture”.

 

“Questo traguardo - commenta Liliana Leali, Presidente di Lefay Resorts - è un’ulteriore conferma del nostro costante impegno per lo sviluppo ecocompatibile, in armonia con la nostra filosofia aziendale, che considera la responsabilità sociale e ambientale uno dei suoi valori fondanti".

 

"In fase progettuale, ma anche gestionale - aggiunge - abbiamo sempre puntato a ridurre al minimo l’impatto della nostra attività economica sull’ambiente. Dunque Green Good Design è un riconoscimento che riceviamo con molta soddisfazione”.


 

Promosso dal Centro Europeo per l’Art Design e gli Urban Studies (Dublino ed Atene) e dal Chicago Athenaeum, Museo per l’Architettura e il Design (USA), è il primo e più prestigioso riconoscimento nell’ambito del design e della progettazione sostenibile.

 

Il premio, giunto alla sua quinta edizione, ha ricevuto per l’anno 2013 centinaia di iscrizioni e i membri del Comitato del Centro Internazionale Europeo – formato dai principali esponenti mondiali nell’ambito del design – hanno selezionato i migliori esponenti del “green design” tra oltre 100 prodotti, programmi, personalità, paesi, progetti ambientali e progetti architettonici provenienti da 22 nazioni nel pianeta



di Redazione 21