In Estremo Oriente eventi a tema con i Sapori di Parma


Da Parma a Singapore e Hong Kong sulle ali del gusto.

 

A Singapore si è svolto “SuperBrunch”, un evento spettacolare e unico con le specialità di Parma. Nella città asiatica, infatti, Massimo Pasquarelli, il primo chef italiano a conquistare la stella Michelin in Asia, nel lussuoso The Ritz-Carlton Millenia Singapore ha preparato la ricetta “Tramezzino ghiacciato al Parmigiano Bonat 7 anni glassa di mirtilli e Sangiovese, con cioccolato e Prosciutto di Parma” e altre 4 ricette che ruotano intorno al sapore&profumo del supremo Parmigiano.

 

Un gran bel ritmo di gustosissime note: “Mousse di miele e Parmigiano in gelatina di albicocche e rosmarino”; “Pudding di ricotta affumicata, Parmigiano e ribes”; “Topolini di parmigiano e mandorla amara”; “Involtini di crema di arancio al Parmigiano Reggiano”.


 

A Hong Kong lo chef Marco Medaglia, presidente del CIM, associazione di cuochi italiani che raggruppa circa 3000 chef che operano nei più blasonati ristoranti dislocati in tutto il Mondo, nel prestigioso ristorante Angelini nell' Hotel Shanri-La di Kowloon a Hong Kong ha presentato una tipica ricetta con Gelato al Parmigiano Reggiano variegato al Balsamico di Modena su gele' di caprino e Prosciutto di Parma.



di Luisa Decò